CITTÀ DA SCOPRIRE: AVVENTURE A PERUGIA E FOLIGNO

Città da scoprire

Giocare, divertirsi, passare del tempo di qualità insieme: tutto questo è Città da Scoprire, due eventi speciali per i bambini, organizzati da Gite in Umbria. Perugia e Foligno saranno le protagoniste di un modo nuovo e divertente di scoprire la città! Ecco il calendario degli appuntamenti!

Città da scoprire: Perugia

Si tratta di un itinerario speciale pensato per i bambini e i grandi, alla ricerca di animali misteriosi e fantastici, scoprendo particolari, giocando e raccontando storie… tante storie! Ai bimbi e ai loro genitori  sarà richiesto di ascoltare, disegnare, incollare, ritagliare e cercare. L’itinerario si snoda nel pieno centro città, da Porta Marzia alla Fontana Maggiore. Durante il percorso sono previste alcune tappe “gioco” e altre soste con semplici spiegazioni: tutto il materiale necessario alla buona riuscita dell’esplorazione verrà fornito in loco.

Quando?
Sabato 29 aprile, ore 16:00
Dove?
Partenza da Piazza Partigiani (lato parcheggio autobus); poi tutto si svolgere nel centro cittadino.
Costo
€ 10,00 a bambino (6-10 anni), gratis per fratellini-sorelline con meno di 6 anni.

Prenotazione obbligatoria entro il 28 aprile ai numeri 328 61 78 307 (Antonella) e 347 94 83 789 (Monica); oppure tramite mail (info@giteinumbria.it) o Facebook.

Città da scoprire: Foligno 

Conoscete veramente Foligno? No? Allora non potete perdere questa occasione. Tanti piccoli esploratori (accompagnati da mamma e papà!) si divertiranno a trasformare il centro storico di Foligno in un grande spazio per giocare e per divertirsi. Armati di colla, forbici e matite tutti insieme potremmo scoprire la città e le sue ricchezze. L’itinerario si snoda nel centro storico: durante il percorso-gioco sono previste alcune tappe più interattive e altre con semplici spiegazioni. Tutto il materiale necesario alla visita sarà fornito dalle guide.

Quando?
Domenica 21 maggio, ore 16:00
Dove?
Partenza da Porta Romana; poi tutto si svolgere nel centro cittadino.
Costo
€ 10,00 a bambino (6-10 anni), gratis per fratellini-sorelline con meno di 6 anni.

Prenotazione obbligatoria entro il 19 maggio ai numeri 328 61 78 307 (Antonella) e 347 94 83 789 (Monica); oppure tramite mail (info@giteinumbria.it) o Facebook


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: