
CEA San Mauro: avventure per famiglie!
Domenica 30 aprile inaugurazione del Percorso Sensoriale
Il percoso sensoriale è un breve sentiero nel bosco lungo il quale i bambini possono entrare in contatto con tanti materiali naturali, di diversa consistenza e grammatura: legno, sabbia, terra, pigne, acqua, foglie. Nel percorso è possibile immergersi con tutti i sensi in questi materiali, toccandoli con mani e piedi, annusandoli, osservandoli e giocando con loro così da sviluppare tutta la sensibilità sensoriale dei bambini, ma anche la loro immaginazione.
Lungo il percorso ci saranno vari oggetti che stimoleranno il gioco dei bambini: specchietti, sacchetti odorosi, colori… Non mancherà neppure un momento dedicato alla lettura. Nascosto tra la vegetazione i bambini potranno scoprire un libro di favole che verrà letto ad alta voce come fase conclusiva dell’attività, insieme ad un laboratorio creativo con materiale naturale.
Domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio, dalle ore 15:30 alle ore 17:00
Dove?
Ritrovo sul prato dell’Abbazia dei SS.Felice e Mauro
Domenica 23 giugno Passa un treno lungo lungo
Domenica 23 giugno, dalle ore 16:00 alle ore 18:30
Dove?
Ritrovo sul prato dell’Abbazia dei SS.Felice e Mauro.
Domenica 9 luglio Il bosco dei racconti
Una mattina estiva in cui giocare, ascoltare tante letture e immergersi nella natura. Questo è il bosco dei racconti. La mattinata si terrà nel bellissimo giardino del centro di Educazione Ambientale. Per chi lo volesse sarà anche possibile fermarsi per un pic nic sul prato dell’abbazia, organizzato dal ristorante.
Domenica 9 luglio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Dove?
Ritrovo sul prato dell’Abbazia dei SS.Felice e Mauro.
Domenica 6 agosto Caccia al tesoro del drago
Dove avrà nascosto il drago il suo antichissimo tesoro? Nel bosco? Nel fiume? Tra le pigne? C’è proprio bisogno di grandi e bambini per andarlo a scoprire! Sarà una caccia al tesoro come mai le avete fatte!
Domenica 6 agosto, dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Dove?
Ritrovo sul prato dell’Abbazia dei SS.Felice e Mauro.
Tutte le attività devono essere prenotate almento 24 ore prima e si terranno al raggiungimento dei 10 iscritti. Per info, prenotazioni e costi è possibile scrivere una mail (ceasanmauro@gmail.com) o chiamare Monica Mattioli (338 63 76 057).