
Anche il secondo weekend lungo di primavera sta arrivando. Perchè non passare il fine settimana del primo maggio in Umbria? La primavera è certamente l’occasione ideale per visitare l’Umbria e per andarsene a spasso per i suoi sentieri.
Primo maggio in Umbria: gli eventi
Tre sono gli eventi che si svolgeranno in questo weekend lungo del primo maggio, alcuni finendo domenica. Il primo è Coloriamo i Cieli a Castiglione del Lago, l’appuntamento che colorerà il week end. Tutte le info sulla principale manifestazione aquilonistica regionale a questo link.
Altra città, altro evento: dal 28 al 1 maggio si terrà Trevi Benessere. Tra dimostrazioni sportive (con la possibilità di provare!), convegni, mostri e laboratori, il programma è molto ricco. Segnaliamo i laboratori alimentari della Fondazione Giulio Loreti e il seminario-incontro sui vaccini di sabato.
Infine, a Foligno è già in corso la VII Festa di Scienza e Filosofia, che si concluderà domenica. Non fatevi spaventare: nel programma sono presenti tanti appuntamenti anche adatti ai più piccoli. La sezione Experimenta è dedicata ai laboratori scientifici anche per bambini. Tutti i laboratori sono aperti al pubblico e a ingresso libero, salvo prenotazione obbligatoria.
Primo maggio in Umbria: altri appuntamenti
Scienza, natura e dintorni negli appuntamenti perugini del museo della scienza: tanti laboratori gratuiti per le famiglie! Al CEA di San Mauro sarà possibile sperimentare la natura dal vivo: ricordatevi di prenotare!
Altro appuntamento perugino da non perdere nel weekend: Città da scoprire! Una visita guidata così divertente e unica non l’avete mai vista!
Da non mancare anche la passeggiata presso il bosco di Marzolana, sabato 29, insieme alla formica Selma.
Inoltre, approfittate del week end lungo per visitare il parco archeologico di Carsulae o la Scarzuola, per un picnic a Piediluco o in Val Nerina, una passeggiata a Spello, Sassovivo o al bosco di San Francesco.
Buon Primo Maggio in Umbria a tutti!