
La primavera è arrivata e oggi vi propongo un make-up incentrato sul color pesca e sulle sue nuance per un risultato fresco e di tendenza. Scopriamo come realizzare un colour correcting!
Che cosa è il COLOUR CORRECTING?
É una tecnica per eliminare tutte le discromie e imperfezioni, così da rendere impeccabile l’incarnato. Per metterla in atto utilizzo la palette PRO-BASE prime&conceal della MUA . E’ costituita da una serie di correttori in crema; in particolare il verde è utilizzabile per correggere rossori e piccoli foruncoli, il viola per il colorito spento, il pesca e arancio per le occhiaie. Una volta applicati i vari colori nelle zone relative procedo con il fondotinta e il resto del look.
VISO
Al fine di ottenere un effetto luminoso e indossare qualcosa di leggero, ho scelto il fondotinta Cushion della Missha, caratterizzato da un buon camouflage e durata; offre inoltre una protezione SPF 50+. Una volta applicato, lo fisso con una cipria opacizzante soffermandomi maggiormente nella zona T.
OCCHI
Servendomi di un pennello da sfumatura (nel mio caso ho scelto il numero 217 della MAC), applico nella piega dell’occhio un mix di due ombretti della Make-up Geek: Peach Smoothie (un pesca opaco) e Creme Brûlé (un marrone chiaro opaco). Invece con un pennello a lingua di gatto applico sulla palpebra mobile l’ombretto in crema n° 08 New Romance della NYX, un bellissimo color pesca dal finish metallizzato. Riprendo quindi il mio pennello da sfumatura e ravvivo la piega oculare sfumando l’ombretto Cocoa Bear (Make-up Geek). Nella rima interna uso la matita Pastello occhi Illusion della Neve Cosmetics, un incrocio tra un color pesca e un avorio, ottima per rendere più vivo lo sguardo. A seguire definisco le sopracciglia con una matita, traccio una bella riga di eyeliner utilizzando il Tattoo Liner di Kat Von D; infine ho scelto il mascara Push-Up Angel della Maybelline
.
BLUSH/ILLUMINANTI
La scelta del blush è ricaduta su Bardot della ColourPop, texture in crema di un bel color bordeaux che dona maggiore freschezza al viso, seguito da una leggera passata di illuminante sia sullo zigomo che sull’arco di cupido con l’illuminante Mary-Lou Manizer della theBalm.
LABBRA
Avendo labbra sottili, prima le delineo con la Pastello Labbra Ballerina della Neve Cosmetics e poi applico il rossetto della Mac Kinda Sexy, caratterizzato da un finish opaco di un bel nude pescato, davvero molto elegante.
Infine fisso il tutto nebulizzando sul volto un tonico all’acqua di cocco e …. That’s it!
Camilla, studentessa di Farmacia a Perugia, originaria di Terni. Makeup addicted, collaboratrice del blog “Le amiche del Blush”. Appassionata di libri e serie TV. “Il mio colore preferito è il rosa e completo sempre il mio look con accessori hand made”.