
Torna il festival dell’innovazione e della tecnologia, il festival della creatività e della scoperta. Un due parole, torna il Kidsbit Festival! Si tratta del primo evento in Umbria sulla creatività digitale specificatamente rivolto ai bambini e ragazzi e alle loro famiglie.
Il programma di quest’anno è molto ricco, spazia dalle istallazioni ai laboratori, dai giochi agli spettacoli. Anche quest’anno è l’aspetto tecnologico ed innovativo ad essere il fiore all’occhiello. I laboratori riguarderanno dalla robotica creativa al light-painting, dall’animazione digitale alla stampa in 3D. Tutto fatto su misura di bambino e per fasce di età
Kidsbit Festival: dove & quando
L’edizione 2017 del Kidsbit Festival si terrà dal 26 al 28 maggio in varie location sparse situate nel centro storico di Perugia. Le officine Fratti, il Post modernissimo, il palazzo degli Oddi Marini Clarelli: queste sono solo alcune delle sedi in cui si terrà il festival. Tutte le attività, i giochi e gli spettacoli sono dedicate ad un pubblico tra i 3 e i 14 anni: alcune possono essere realizzate in autonomia, altre prevedono la presenza partecipante dell’adulto. Alcune attività, come la K’IDEA o CLIC YOUR STORY, si svolgeranno a ciclo continuo, altre sono invece ad orario, come ART BIT che si terrà alla Galleria Nazionale dell’Umbria venerdì e sabato alle ore 16:30.
Le attività del Kidsbit festival saranno aperte in via esclusiva alle scolaresche nelle mattinate del 26 & 27 maggio. L’accesso a tutti i laboratori, giochi e spettacoli è possibile tramite l’acquisto del KIDSBIT PASS, di durata giornaliera, al costo di 5 euro a bambino. Gli adulti avranno libero accesso all’area se accompagnati da bambini, mentre dovranno munirsi anche loro di KIDSBIT PASS per partecipare attivamente alle attività a loro riservate.
Per rimanere aggiornati, non dimenticate di seguire la pagina facebook dell’iniziativa.