L’OASI DEL GIOCO A FOLIGNO!

L'oasi del gioco

I prossimi 27 e 28 maggio a Foligno l’associazione Oasi e il CSI organizzano un’evento dedicato ai bambini, con uno scopo benefico. Si tratta de L’Oasi del Gioco. Gli appuntamenti sono divisi tra la sera del sabato, con lo spettacolo di beneficienza, e la domenica pomeriggio.

L’Oasi del gioco: lo spettacolo

Lo spettacolo di sabato 27 si svolgerà nell’Auditorium della Scuola media Gentile da Foligno (via Monte Soratte 47) alle ore 21:15. L’ingresso è libero ad offerta e l’incasso servirà per l’acquisto di un gioco per disabili da installare al Parco dei Canapè di Foligno. L’Auditorium ha una capienza di 250 persone. L’apertura avverrà a partire dalle ore 20:40.

Nel corso della serata si alterneranno I TramPoli, tre artisti torinesi, con la passione per il circo e il teatro. Nel loro spettacolo ci porteranno in un mondo magico, con lanciatori di coltelli, trampolieri matti, giocolieri, domatori, maghi, ballerini e tanto altro ancora! Il trio è composto da tre clown: Gedeone, Trappola e Pitupitumpahhh, ed stato creato da Fabio Barcella (clown Gedeone), clown professionista che, tra e altre cose, ha collaborato con Arturo Brachetti e ha partecipato a spettacoli insieme al Mago Sales (Silvio Mantelli), suo maestro.

Il secondo protagonista sarà il Mago Fax, alias Carlo Faggi, prestigiatore milanese con una lunga esperienza e tanti spettacoli realizzati nei grandi teatri italiani, tra cui il Sistina di Roma, il Politeama di Napoli, l’Alfieri di Torino, il Lirico, il Nazionale e il Manzoni di Milano.

L’Oasi del gioco: il programma della domenica

Un pomeriggio per permettere ai bambini di giocare, in modo attivo e libero, anche con genitori, zii e nonni: questa l’idea dell’associazione Oasi. La grande attrazione sarà la presenza dei Vigili del Fuoco che presenteranno Pompieropoli, un percorso in cui tutti i bambini verranno vestiti da pompieri e potranno fare finta di essere dei veri Vigili del Fuoco. Scaleranno una torre, spegneranno un piccolo incendio e tutti riceveranno l’attestato del Pompiere.

Con il CSI Foligno sarà poi possibile fare i giochi di una volta e i giochi sportivi, momento in cui grandi e piccoli potranno giocare insieme. Ci sarà una parete a forma di Groviera da scalare (con il CAI Foligno) e dei giochi da tavolo in legno, grazie alla collaborazione con il Pianeta delle idee di Cannaiola.

Ci saranno anche due laboratori per bambini a cura del Mago Fax. I piccoli, accompagnati dai genitori, potranno scoprire ed imparare l’arte della magia e meravigliarsi dell’impossibile. I laboratori si terranno alle ore 16:00 e alle ore 17:30 nei locali della parrocchia di S.M. Infraportas e sono a numero chiuso (25 bambini per volta) per cui è  necessario prenotarsi al numero 347 54 70 059 o tramite mail oasionlus@yahoo.it.

La manifestazione è gratuita: tutti i bambini saranno dotati di braccialetto con cui accedere alle varie attività. Durante il pomeriggio sarà però realizzata una raccolta fondi. Maggiori info sulla pagina dell’associazione.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.