CANTINE APERTE IN FAMIGLIA

cantine aperte in famiglia

Cantine Aperte è uno degli appuntamenti oramai fissi della primavera, ideale per scoprire le tante realtà produttive delle nostra regione. Non è però uno di quegli eventi dove solitamente si portano i bambini. Quest’anno, per festeggiare i 25 anni, però, il Carapace di Castelbuono (Bevagna) sarà il teatro di una giornata tutta dedicata alle famiglie! Grazie alla collaborazione di Sistema Museo, domenica 28 maggio si terrà Cantine Aperte in Famiglia, con un programma che prevede laboratori, giochi, natura e tanto divertimento per i più piccoli. Gli adulti potranno dedicarsi al totale relax tra i vigneti della Tenuta Castelbuono e alla visita del Carapace di Arnaldo Pomodoro, degustando i vini umbri della famiglia Lunelli.

CANTINE APERTE IN FAMIGLIA

FACCIA DI… CANTINA!

ore 11:00 e ore 16:30

Seguendo l’esempio del bizzarro Arcimboldo, costruiamo il nostro autoritratto utilizzando gli elementi che ci offre la Tenuta Castelbuono… chicchi di uva, tappi, foglie, etichette. Se lo vogliamo, tutto può diventare un sorriso!
Durata: 1 ora circa
Età consigliata: 3-5 anni

PICCOLI ARCHITETTI AL CARAPACE

ore 12:00 e ore 17:30

Dopo aver scoperto la splendida cantina di Arnaldo Pomodoro, possiamo immaginare quello che vogliamo! E allora una scatola di cartone potrà diventare il luogo dei nostri sogni… immaginiamone la forma, il colore, i simboli, ma anche la sua organizzazione interna come dei piccoli architetti. Che la fantasia sia con voi!
Durata: 1 ora circa
Età consigliata: 6-11 anni

LANTERNE DEI DESIDERI

ore 18:30

Immersi fra le verdi colline umbre… quale posto migliore per far volare i nostri desideri? Chiudete gli occhi e guardate mentre volano via, nell’attesa che si realizzino il più presto possibile! Momento conclusivo al tramonto.

Per maggiori informazioni potete contattare Sistema Museo al numero telefonico 0744 42 28 48.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: