OCRICULUM AD 168: UN TUFFO NEL PASSATO

Ocriculum

Il prossimo fine settimana dal 26 al 28 maggio per tre giorni sarà possibile rivivere i fasti di Roma, grazie al festival Ocriculum AD 168, presso il comune di Otricoli. Per tre giorni sarà come tornare al tempo dell’imperatore Marco Aurelio grazie alla rievocazione storica all’interno della splendida cornice del parco archeologico di Ocriculum. L’area, che si sviluppa nei pressi del comune di Otricoli, occupa poco meno di 40 ettari e mostra i resti del centro romano che si sviluppava in questa zona.

Ocriculum per i più piccoli: perché no?

Pur non essendo una manifestazione pensata per le famiglie e i bambini, ma per un pubblico più ampio, Ocriculum è un’occasione da non perdere. Immergersi nelle atmosfere dell’antica Roma, oltre ad essere istruttivo, è certamente divertente per i più piccoli. Dal cambio di moneta necessario per comprare nel colorato emporium, alle danze o ai ludi, tutto sarà nuovo e magico. Inoltre, l’accuratezza delle ricostruzioni e delle ambientazioni è così curata da rendere tutto veramente speciale.

Nel programma ci sono comunque alcune iniziative pensate anche per i bambini. Come la visita al parco archeologico, che da vita alla manifestazione stessa, o la possibilità di partecipare alle attività didattiche presso l’Emporium Flaminia.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: