MERCATO DELLE GAITE 2017

Mercato delle Gaite

Dopo l’assaggio di aprile nella Primavera Medievale di Bevagna, torna il prossimo week end, fino al 25 giugno, il Mercato Delle Gaite. Bevagna fa un salto indietro nel Medioevo e anima i suoi quartieri, le gaite, del mercato e dei mestieri d’altri tempi.

Quattro le gaite della città da visitare: Gaita di San Giorgio, Gaita di San Giovanni, Gaita di San Pietro, Gaita di Santa Maria, ognuna con il suo mercato dove conoscere le antiche attività degli abitanti di questo incantevole borgo. Le botteghe dei Mestieri saranno aperte tutti i giorni dalle ore 20:45 alle 23:30 e con apertura straordinaria il sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e la domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

L’affluenza al Mercato delle Gaite è ogni anno molto elevata: approfittate quindi delle aperture straordinarie delle botteghe, per visitare i Mercati con i bambini, sarà di sicuro più comodo per voi e per loro.

Tutte le sere, poi, giullari, musicanti e giocolieri per le vie e per le piazze: uno spettacolo itinerante a cielo aperto! E per chi volesse gustare i sapori di altri tempi, ricordatevi che taverne e locande sono aperte dalle ore 19:00 in poi.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: