
A settembre l’estate ancora non è finita e c’è spazio per qualcosa di divertente e di istruttivo. Come lo Science Camp del POST. Si tratta di una settimana di campus speciale, in cui ai bambini sarà data la possibilità di usare la propria creatività per progettare… un giardino! I piccoli designers (in erba!) potranno lavorare in un’officina attiva e dinamica, alla scoperta degli orti urbani, immergendosi anche nel fascino dei giardini della città di Perugia.
Insieme agli esperti creativi dell’IID (Istituto Italiano Design) i bambini potranno osservare il verde dispero per la città, come fanno i botanici. Lavorando in gruppi, verranno analizzate tutte le possibili soluzioni creative per realizzare un progetto sostenibile a partire dal genius loci del territorio. E per finire: l’inaugurazione dell’angolo green, armati di forbici e stoffe eco-compatibili alla ricerca dell’outfit del perfetto garden designer!
Science Camp: tutte le info
Per chi: i bambini della scuola primaria (da 6 a 11 anni)
Dove: presso il POST, con uscite quotidiane presso Orti Urbani selezionati a Perugia e l’Istituto Italiano Design
Quando: dal 4 all’8 settembre; 8,30 – 13,30 (II uscita con pranzo ore 14,30)
Quanto: € 85,00 escluso pranzo | € 110,00 pranzo incluso (i prezzi sono comprensivi di T-shirt del Post – linea iBobolini design per l’iscritto/a e la Galileo memberchip card per un genitore)
INFO E PRENOTAZIONI: 075.5736501