TORNANO LE OFFICINE DELLA DOMENICA
Tornano domenica 1 ottobre Le Officine della Domenica a cura del Post di Perugia, gli appuntamenti domenicali dedicati ai piccoli scienziati, per avvicinare i bambini al mondo della scienza e della scoperta, partendo dal gioco e da interessanti laboratori. Domenica 1 ottobre è la giornata inaugurale di questa nuova stagione: l’ingresso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi al numero 075 57 36 501.
Il calendario della giornata inizia con il laboratorio a cura del Post, La terra racconta. Sono disponbili due turni per partecipare alle ore 16:00 e alle ore 17:45. A seguire ci sarà l’intrattenimento teatrale a cura di Marialuisa Morici Gaia e i frulli – il terremoto spiegato ai bambini, anche qui con due turni disponibili: alle ore 16:30 e alle ore 17:30. A ciclo continuo a partire dalle ore 15:30 si terrano le dimostrazioni a cura dello Studio Naturalistico Hyla, Curiosando nel mondo animale.
LE OFFICINE DELLA DOMENICA: IL PROGRAMMA DI OTTOBRE
Da domenica 8 ottobre, gli appuntamenti riprenderanno con la cadenza settimanale degli altri anni. Ogni domenica un laboratorio diverso a cui partecipare. Il costo di ogni laboratorio è di € 5,00, avrà la durata di un’ora, dalle ore 16:30 alle ore 17:30 e la prenotazione sarà obbligatoria.
Domenica 8 ottobre
RETTILI E ANFIBI: SPAVENTOSI O UTILI?
Domenica 15 ottobre
QUELLI CON LE PINZE E I PUNGIGLIONI
Domenica 22 ottobre
TOPI E TOPOLINI… GLI OSPITI ABUSIVI
Domenica 29 ottobre
PRE- HALLOWEEN PARTY
In attesa della festa di Halloween, il Post organizza la festa in maschera più spaventosa della città, tra streghe, pipistrelli e lupi mannari!
- PIPISTRELLI E DINTORNI: L’AFFASCINANTE UNIVERSO DEI CAVALIERI OSCURI
Laboratorio a cura del Post e dello Studio Naturalistico Hyla - BRRRRRIVIDII
Intrattenimento teatrale a cura di Marialuisa Morici e Alessandro Menicocci
Costo: € 10,00.
Durata: dalle ore 16:30 alle ore 18:30.
Ricordiamo che la prenotazione è sempre obbligatoria (075 57 36 501).