IL DINOSAUR SHOW ARRIVA A PERUGIA!

dinosaur show

E se i dinosauri tornassero tra noi? E se ricomparisse anche l’uomo di Neanderthal? A teatro questo è possibile e non nell’illusione che si crea sul palcoscenico, ma proprio in… carne e ossa. Vi chiederete come sia possibile? Grazie alla Dinosaur Show Live Experience che toccherà Perugia il 28 e 29 ottobre! Di cosa si tratta? Di un bellissimo spettacolo della Discovery Production che sta girando tutta Italia incantando grandi e piccicini.

Dinosaur Show Live Experience: la tecnologia

I dinosauri in scena sono 3: un tyrannosaurus rex, un velociraptor e un triceratopo, con i loro nomi spaventosi già solo a pronunciarli! Sono tre vere e proprie macchine straordinarie a grandezza naturale, costruite in gommapiuma e stoffa su uno scheletro d’acciaio, pesanti circa 40 chili e guidate all’interno da un operatore (di cui vediamo solo le gambe, comunque camuffate da zampe del dinosauro) con telecamera, monitor e joystick per guidarne i movimenti.

Grazie ai loro ruggiti, agli occhioni che sbattono minacciosi, ai musi che ondeggiano, alla lunga dentatura a sega pronta a scattare su ogni pezzo di carne umana, vi sembrerà di stare davanti a dei dinosauri vivi e vegeti. Un vero prodigio della tecnologia “animatronic” (ossia quella multi-disciplina che unisce anatomia, robotica, meccanica e teatro di figura per creare pupazzi con caratteristiche del tutto realistiche), ma anche dell’estetica, che la compagnia ha importato dagli Stati Uniti dove sono largamente usati nel cinema o nei parchi a tema.

Dinosaur Show Live Experience: la storia

La storia è stata pensata per le famiglie: è ambientata in un museo dove i giganti preistorici prenderanno vita grazie all’enigma della “tavola del tempo” risolto dal paleontologo tedesco Alfred. Insieme a lui ci saranno la direttrice del museo, uno scienziato un po’ pazzo, due ladri maldestri e l’uomo di Neanderthal, che danno vita a una serie di gag e trovate che rendono lo spettacolo gradevole sia per gli adulti, sia per i bambini.

Lo spettacolo si terrà presso il teatro B.G. Paolo II in via Canali a Perugia.

Prezzo: bambini € 8,00 – adulti € 10,00.

Turni dello spettacolo: sabato 28 ottobre ore 15:00; 17:45. Domenica 29 ottobre ore 11:00; 15:30; 17:45.

Per prenotazioni e info: 348 59 05 371 dalle 9:30 / 13:00 e 16:30 / 20:00; oppure potete consultare il sito e la pagina FB.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: