TEATRO TIEFFEU: CALENDARIO DI NOVEMBRE

TEATRO TIEFFEU

La stagione Tieffeu è oramai iniziata a pieno ritmo. Il calendario, come ogni anno, offre una programmazione molto ricca capace di far conoscere tutte le sfaccettature del teatro con spettacoli pensati per i ragazzi e le loro famiglie. Spettacoli che attingono prevalentemente al repertorio delle fiabe e sono concepiti per dare al pubblico emozioni e divertimento, che solo il teatro delle figure animate può trasmettere.

La qualità degli allestimenti, l’uso di pupazzi e figure, la forte componente visiva ed onirica, rendono gli spettacoli particolarmente fruibili  anche ai bambini più piccoli.

TEATRO TIEFFEU: gli spettacoli di novembre

STORIE NELL’ARMADIO

Domenica 5 novembre, ore 17:30

Spettacolo di attori, burattini e pupazzi.

Compagnia Lagrù Ragazzi

Due attori, spaventati ma curiosi, si avvicinano ad uno strano armadio comparso all’improvviso…che cosa ci sarà dentro? Vecchi costumi teatrali? Polverose parrucche? E cosa si nasconde nell’armadio di ogni bambino? Mostri, streghe, marmocchi dispettosi, draghi, principi, fate? A causa di un lupo alquanto dispettoso, i due attori sono costretti ad aiutare le misteriose creature che si nascondo nell’armadio a spaventare tutti i bambini presenti in sala. I protagonisti escono magicamente e prendono vita, in un esilarante carosello di storie vecchie e nuove che tentano di spaventare, ma fanno solo divertire. Gran finale con un’esaltante battaglia di cuscini tra gli spettatori!

IL TOPOLINO CHE SCOPRI’ IL MONDO 

Domenica 12 novembre ore 17:30

Spettacolo di attori, pupazzi e ombre

Compagnia Teatrombria

Amerigo è un topolino curioso che ha sempre vissuto sottoterra insieme al papà mamma e i fratellini. Un giorno diventato grande decide di avventurarsi fuori dalla sua tana per conoscere quello che c’è sulla superficie della terra. Inizierà cosi un viaggio avventuroso, alla scoperta del mondo.

ROBIN HOOD NEL CASTELLO DI NOTTINGHAM 

Domenica 19 novembre, ore 17:30

Spettacolo con attori, pupazzi e sagome

Compagnia I Guardiani dell’Oca

Nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il “senza terra”, e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham.

LE CASE DEL BOSCO 

Domenica 26 novembre, ore 17:30

Spettacolo con pupazzi e attori

Compagnia Instabile Quick 

Birillo è un gattino molto vivace e curioso. É nato, e cresce, in casa di una bambina, Alberta. È molto amato ma… la mattina tutti escono e Birillo passa le sue giornate da solo. Come tutti i gattini ha una gran voglia di giocare e dà vita a tutto ciò che vede attorno a sé, combinando un sacco di guai… Fino a quando, in una giornata particolarmente lunga, finisce per mettere a soqquadro tutta la casa…e per paura di essere punito, scappa fino a perdersi nel bosco e da lì…….

Teatro di Figura di Perugia, direzione artistica di Mario Mirabassi, via del castellano 2/a.

Ingresso consigliato da via Ripa di Meana – via del Cortone (alla sinistra del Circolo “Tempo bono” e dell’arena estiva del Borgo bello. Possibilità di un ampio parcheggio nel piazzale sottostante).

E’ consigliabile prenotare telefonicamente al numero 075 57 25 845.
Biglietto: euro 6,00
Inizio spettacoli: ore 17:30
Biglietteria: dalle ore 16:00, tel. 075 57 30 826


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.