
Due appuntamenti imperdibili con il teatro a Trevi, presso il Teatro Clitunno.
Due domeniche a teatro
SOGNO IN SCATOLA
19 Novembre
Uno spettacolo in cartometraggio, un modo di raccontare tra rime, suoni, scatole e illustrazioni che si srotolano creando una storia visionaria da ascoltare, guardare e immaginare. Uno spettacolo per tornare a sognare e per restituire la dimensione dell’ascolto ai più piccoli.
Lontano dalle tecnologie, si svolge la storia di un bambino che gioca con le scatole e la sua immaginazione. Le scatole sono luoghi magici, dove i giochi prendono vita: aprirne una è una sorpresa infinita! Una scatola può essere la stanza dove ogni bambino inventa la sua storia, può essere il mare, il cielo e tutte le stelle. Di certo, una scatola è il posto sicuro dove custodire i segreti, raccogliere i sogni e immaginare il mondo.
POLLICINO
26 novembre
Ultimo di sette fratelli abbandonati dai genitori, perduti nel bosco, vittime dell’orco che intende divorarli e finalmente salvati proprio dall’intraprendenza del più piccolo di essi. Il protagonista della vicenda è piccolo, il più piccolo, ma la sua paura, grande, non lo annichilisce. Dalla casa del padre a quella dell’Orco, attraverso il bosco si avvia al mondo… il suo viaggio continua, ma solo non è. La presenza dei fratelli è calda e anche nei momenti drammatici c’è qualcuno con cui giocare, con cui litigare, con cui affrontare l’ignoto.
Vi ricordiamo l’ingresso unico di € 6,50 e biglietteria aperta, il giorno dello spettacolo, dalle ore 15:30.
Inizio spettacoli ore 17:00
Per info:
Fontemaggiore tel. 075 52 89 555.
Teatro Clitunno tel. 0742 38 17 68 (il giorno di spettacolo dalle ore 15.30).