ATMOSFERE TIROLESI PER I MERCATINI DI AREZZO

Mercatini di Arezzo

Torna ad Arezzo questo fine settimana, e durerà fino all’8 gennaio 2018, l’appuntamento annuale con i mercatini natalizi dal tipico sapore tirolese. Piazza Grande sarà lo sfondo perfetto per assaporare la magia di queste feste proprio come se fossimo in alta montagna. Tutto, dall’oggettistica, al gusto e ai sapori, ci parlerà del Tirolo.

MERCATINI DI AREZZO: COSA FARE?

I mercatini di Arezzo sono ispirati alle tradizioni montane e potrete trovare dei regali originali da mettere sotto l’albero: dagli oggetti in lana cotta, alle candele, alle decorazioni più particolari. Negli stand gastronomici, prodotti culinari tipici: i formaggi, salumi, il vin brulè, la birra e l’immancabile strudel di mele. Al centro della piazza sarà allestita “La Baita”, con tanto di terrazzo, dove poter gustare un tipico pasto caldo tirolese.

Sempre in Piazza Grande, per la felicità di tutti i bambini, c’è da scoprire la Casa di Babbo Natale. Potranno entrare in una enorme palla di neve con orsi polari e divertirsi con attrazioni e giochi di Natale. Un percorso che prevede animazioni, giochi, laboratori, attività ludiche per i più piccoli con la presenza di Babbo Natale e dell’immancabile cassetta delle poste dove spedire la letterina.

Truccabimbi, palloncini, addobbi natalizi per i più piccoli con la possibilità di vedere tutte le stanze della Casa di Santa Klaus: pranzo, stanza da letto, cucina e laboratorio del barbuto più famoso del mondo. Un luogo magico per vivere un’esperienza di Natale unica!

Vi segnaliamo due date da non perdere:

  • domenica 19 novembre – Spettacolo Disney
  • sabato 25 novembre  Lancio delle Lanterne

Visitate il loro sito per tutte le news e gli aggiornamenti.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.