ATMOSFERA DI NATALE A TEATRO

Natale a teatro

Che ne dite di assaporare la magia delle feste andando a teatro? Il Natale a Teatro in Umbria ce lo propone il Teatro di Figura di Perugia, Tieffeu, con due appuntamenti perfetti per sognare.

NATALE A TEATRO AL TIEFFEU

CODAMOZZA IL GATTO

Domenica 3 dicembre, ore 17:30

Spettacolo con pupazzi e attore, liberamente ispirato ad una favola de Le Mille e Una Notte.

Compagnia Habanera

Codamozza il gatto, in una notte tempestosa, è arrivato in un bosco, in cerca di un topino il cui odore suo nonno gli ha insegnato a “sentire” negli angoli della cantina… perché i gatti sono diventati domestici, ma spesso la loro vera natura riappare e tornano ad avventurarsi lontano da casa.
Protagonisti un topino e la sua tana, un bosco ai margini di una città: Codamozza il gatto, una civetta, un’istrice e un cane buono.

Attore e pupazzi si muovono su una scenografia la cui ambientazione viene completata con l’aiuto dei bambini. Attraverso la parola e l’animazione, lo spettacolo umanizza animali che molto spesso convivono a stretto contatto con i bambini.

LA VERA STORIA DELLA BEFANA

Domenica 7 gennaio, ore 17:30

Teatro di figura con pupazzi e attore

Mario Mirabassi 

C’era una volta un paese… era un paese normalissimo come ce ne sono tanti… c’erano casette e palazzi, c’erano i giardini pubblici, c’erano gli orti e c’era anche una grande torre che sovrastava il paese. La torre era un luogo cupo e pauroso perché lì ci abitavano delle bruttissime e cattivissime streghe…

Volete conoscere la vera storia della Befana? Ve la racconta il Tieffeu! La dolce vecchietta, munita di scopa volante, che porta la notte del 6 gennaio la calza piena di dolci a tutti i bambini, un tempo non era altro che una di queste bruttissime streghe. A differenza delle altre, nel profondo del suo cuore, non era così cattiva come sembrava. Un giorno una grande carestia colpì il villaggio e lei di nascosto dalle altre megere cercò in tutti i modi di aiutare i bambini, fino a che non fu scoperta. Da qui iniziò il suo cambiamento, che la fece diventare la simpatica vecchietta che tutti noi conosciamo.

Teatro di Figura di Perugia, direzione artistica di Mario Mirabassi, via del castellano 2/a.

Ingresso consigliato da via Ripa di Meana – via del Cortone (alla sinistra del Circolo “Tempo bono” e dell’arena estiva del Borgo bello. Possibilità di un ampio parcheggio nel piazzale sottostante).

E’ consigliabile prenotare telefonicamente al numero 075 57 25 845.

Biglietto: euro 6,00.
Inizio spettacoli: ore 17:30.
Biglietteria: dalle ore 16:00, tel. 075 57 30 826.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.