
Ecco che Natale si avvicina: superata l’Immacolata la strada è tutta in discesa. Perchè non approfittare dei prossimi fine settimana per una bella gita con lo scopo di incontrare Babbo Natale? Abbiamo selezionato quelli che per noi sono i migliori cinque Villaggi di Babbo Natale da visitare in centro Italia!
CINQUE VILLAGGI DI BABBO NATALE
Il Paese di Babbo Natale – Chianciano Terme
Non possiamo non iniziare con il Paese di Babbo Natale di Chianciano Terme. Ve lo abbiamo già raccontato in un nostro articolo. Ci è piaciuta soprattutto l’atmosfera magica della fabbrica degli elfi, la location nel parco di Acqua Santa e la possibilità di visitare anche il borgo di Chianciano per incontrare il… Grinch!
Il Mondo di Babbo Natale – Marina Di Pietra Santa
Continuiamo rimanendo in Toscana, con il Mondo di Babbo Natale, a Marina di Pietra Santa. Fino al primo di gennaio sarà possibile visitare presso la villa La Versiliana, un vero e proprio mondo tutto dedicato a Santa Claus. La sala del trono, la cucina, la sala da pranzo, la camera, l’ufficio postale, il laboratorio dei giocattoli, ma anche i mercatini di Natale, il villaggio degli elfi, i giochi e le nevicate improvvise: questo è lo scenario per un programma ricco di iniziative e di eventi.
Il Fantastico Castello di Babbo Natale – Lunghezza (Rm)
Il Castello di Lunghezza, per tutti i fine settimana fino al 26 dicembre, si trasforma nel Fantastico Castello di Babbo Natale di Babbo Natale! Rispetto agli altri villaggi presenti sempre in centro Italia, questo di Lunghezza sorprende per le dimensioni, le ricostruzioni e la varietà delle ambientazioni. Oltre agli elfi, inclusi quelli pasticcieri, incontrerete la regina delle Nevi, le principesse, la ragazza renna e tanto altro ancora.
Il Villaggio delle Fiabe – Cattolica
Oltre agli elfi a Cattolica incontrerete la regina dei ghiacci, potrete andare a spasso per il market square o farvi una pattinata sulla grande pista circolare aperta fino al 7 di gennaio. Tante le attività previste dal programma, oltre al divertimento assicurato dal Paese dei Balocchi e la sua grande ruota panoramica.
La Casa di Babbo Natale – Montecatini
Torniamo in Toscana per chiudere questa piccola rassegna. A Montecatini è arrivata quest’anno la Casa di Babbo Natale. Tantissime la attrazioni (tutte al coperto) contenute nella casa di Babbo Natale. Per chi vuole immergersi nell’atmosfera natalizia!