CAPODANNO IN PIAZZA 2018

capodanno in piazza

Dobbiamo ancora riprenderci dal Natale, e dietro l’angolo ci aspetta già Capodanno con tutti i dubbi su cosa fare e come festeggiarlo. Che ne dite di un Capodanno in Piazza?

L’alternativa della festa in casa è sempre ottima, specialmente per chi ha bimbi piccoli, ma per chi volesse festeggiare sotto le stelle e si spera con temperature clementi, ecco tutte le opportunità sparse per l’Umbria.

CAPODANNO IN PIAZZA: PERCHE’ SCEGLIERLO?

Capodanno in Piazza non significa necessariamente uscire di casa a sera inoltrata, sfidare il buio e le temperature rigide per trovarsi ammassati in una piazza con bambini e con tutti i rischi che ne conseguono! Capodanno in Piazza è anche l’occasione per visitare i nostri centri storici, passeggiare tra vie e luminarie, concedersi un pasto comodo in un locale della zona che fa al caso vostro e poi uscire a brindare sotto le stelle, con la musica e gli immancabili spettacoli pirotecnici.

Inoltre da non dimenticare che, oltre alla festa di Capodanno, in molti centri potrete trovare anche tante iniziative collaterali organizzate proprio per le feste.

CAPODANNO IN PIAZZA IN UMBRIA: DOVE?

Perugia, musica per le vie del centro storico a partire dalle ore 22:00, Piazza Matteotti, Piazza della Repubblica, Piazza Danti, Via dei Priori e spettacolo pirotecnico al tocco. Pista di pattinaggio e giostra per bambini. Ultima corsa del minimetro alle ore 02:00.

Castiglion del Lago, in Piazza Mazzini a partire dalle 23:00.

Orvieto, con la special edition di Umbria Jazz Winter che si svolge per tutto il centro storico con musica in continuità fino a notte fonda.

Città di Castello, con una band che animerà la serata presso la piazza principale (Piazza Matteotti) a partire dalle 22:30.

Gubbio, in Piazza Grande dalle ore 23:00 con musica dal vivo, ingresso libero. Potete cogliere l’occasione per visitare ancora i mercatini di Natale e partecipare alla Festa del Cioccolato e ai molti altri eventi trasversali di Gubbio è …Natale

Montone, in Piazza Fortebraccio, musica dal vivo e spettacolo pirotecnico.

Assisi, in Piazza del Comune con il concerto a partire dalle ore 21:30.

Spoleto, a partire dalle ore 22:30 in Piazza della Libertà dove la musica vi porterà in un viaggio attraverso il mondo e toccherà tutti e cinque i continenti. Immagini, proiezioni e giochi di luce illumineranno l’ultima notte dell’anno.

Si prepara al Capodanno in Piazza anche Norcia, in Piazza San Benedetto con musica e fuochi d’artificio. Per il cenone potete approfittare delle proposte dei ristoranti del luogo o del cenone organizzato dalla ProLoco vicino alla piazza.

….e comunque, come decidiate di passarlo, il team di Umbria for mummy augura a tutti di cuore

BUON ANNO! 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: