LABORATORI AL POST: PROGRAMMA DI GENNAIO

Laboratori al Post

Dopo la parentesi natalizia, riprendono con regolarità i Laboratori al Post. Appuntamenti domenicali per piccoli scienziati con un calendario di gennaio dedicato ai più grandi scienziati della storia e alle loro scoperte. Darwin e la sua teoria sull’evoluzione della specie, Newton, con i campi di forza e le leggi di gravità e moto, Galileo e il suo occhio speciale sul mondo.

LABORATORI AL POST: GENNAIO

IN VIAGGIO CON DARWIN

Domenica 14 gennaio

Il naturalista inglese Charles Darwin, da una meravigliosa avventura durata 5 anni in giro per il mondo, riportò taccuini pieni di appunti, pietre, piante, scheletri di animali, ma soprattutto molte idee originali in testa. Scopriamo con lui la teoria dell’evoluzione della specie.

CHE FORZA QUESTO NEWTON!

Domenica 21 gennaio

Uno degli scienziati più grandi di tutti i tempi. La legge sulla gravitazione, le leggi del moto, la forza… tante sono le sue scoperte e i contributi che ha dato alla scienza e al sapere Newton. L’officina di questa domenica è dedicata tutta a lui: onde luminose, arcobaleni, colori, ma anche mele che cadono dagli alberi: attraverso esperimenti e dimostrazioni ripercorrerete tutte  le sue orme.

GALILEO E LA GUERRA STELLARE

Domenica 28 gennaio

Cos’è il “cannone-occhiale” che rese famoso Galileo Galilei? E quali scoperte stellari poté fare grazie alla sua invenzione?

Vi ricordiamo che ogni laboratorio si terrà presso la sede del Post di Perugia dalle ore 16:30 alle ore 17:30. Il costo è di € 5,00 a laboratorio e per partecipare è obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 075 57 36 501.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: