FAMIGLIE AD ARTE A SPOLETO

Famiglie ad arte

Inizia domenica prossima, 28 gennaio, FAMIGLIE AD ARTE, a Spoleto in Piazza Callicola, presso Palazzo Collicola Arti Visive.

FAMIGLIE AD ARTE è giunto alla sua settima edizione ed ogni anno il programma è ricco e coinvolgente. Gli incontri si svolgono una domenica al mese e sono pensati per le famiglie con bambini a partire dai 6 fino agli 11 anni. Ciascuno dei quattro appuntamenti sarà dedicato ad una particolare tecnica artistica. Lo scopo è quello di avvicinare anche i più piccoli all’arte, sviluppare la loro creatività e manualità con laboratori ludico-creativi.

L’esperienza è allegra e coinvolgente per grandi e piccini e verrà svolta all’interno delle sale del museo dove esperti operatori didattici vi guideranno nella scoperta delle opere d’arte presenti nei locali e vi insegneranno le tecniche artistiche per realizzare il vostro capolavoro.

Inoltre Famiglie ad Arte è anche l’occasione per visitare uno dei musei più belli della nostra Regione, Palazzo Callicola Arti Visive che fa parte del circuito di Sistema Museo.

FAMIGLIE AD ARTE: IL CALENDARIO

SCARDINATAMENTE – Laboratorio di disegno

Domenica 28 gennaio, ore 15:30 

PIGMENTI E SENTIMENTI  Laboratorio sui colori

Domenica 25 febbraio, ore 15:30

PER INCISO  Laboratorio sull’incisione

Domenica 18 marzo, ore 15:30

OCCHIO ALLA SCARABOCCHIO – Laboratorio sulla street art

Domenica 15 aprile, ore 15:30

Le attività di laboratorio saranno completamente gratuite per i residenti e per i possessori della Spoleto Card. La prenotazione è in ogni caso obbligatoria al numero 0743 46 434 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica spoleto@sistemamuseo.it.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.