CIOCCOLENTINO 2018: TUTTA LA DOLCEZZA

Cioccolentino 2018

Non è finito Carnevale che già si inizia a pensare ad un’altra delle feste associate a febbraio: San Valentino. E in Umbria siamo, obiettivamente, padroni di casa. Per festeggiare la festa più dolce dell’anno, torna a Terni Cioccolentino 2018, che quest’anno compie 15 anni! Dal 10 al 14 febbraio festeggeremo insieme i primi 15 anni della kermesse, che entra ufficialmente nell’età dell’innamoramento! I 15 anni, si sa, sono l’età dell’amore, quella dei primi battiti, degli sguardi rubati, delle notti insonni. Per questo Cioccolentino 2018 sarà soprattutto dedicata a loro, i più giovani.

CIOCCOLENTINO 2018: IL PROGRAMMA

Il coinvolgimento dei più giovani passa innanzitutto dalle modalità social di Cioccolentino 2018. Proprio il 14 febbraio si terrà l’evento Like San Valentino, in Piazza Europa, con protagonisti due giovanissimi ma seguitissimi YouTuber, il duo Talox e Gigi. Tutti i giorni sarà possibile anche partecipare al gioco social #500modiperdireTiamo, che permetterà a tutti di diventare protagonisti di Cioccolentino 2018.

Sabato 10 e domenica 11, invece, i maestri cioccolatieri ternani si trasformeranno per gioco in… muratori! Realizzeranno un dolce muro, sul quale sarà poi possibile lasciare un messaggio d’amore. Il muro verra abbattuto il giorno di San Valentino, alle ore 17:00 e i pezzi saranno acquistabili per una buona causa. Tutte le offerte libere raccolte per ogni pezzetto di cioccolata saranno devolute per sostenere l’associazione I Pagliacci ed il reparto di pediatria del nosocomio ternano. Tantissime le degustazioni in programma. Noi vi consigliamo Degustazione in Maschera, che si terrà sempre nelle due giornate del week end. Immancabili, poi, i corsi e i laboratori in collaborazione con l’Università dei sapori. Vi segnaliamo anche il contest Love Cake, che farà gioire i vostri occhi con le creazioni dei cake designer coinvolti, attraverso le numerosissime dimostrazioni gratuite.

Cioccolentino 2018 e i bambini

Come lo scorso anno, Cioccolentino dedica alcune attività specificatamente ai bambini. E i bambini, si sa, si divertono soprattutto a pasticciare in cucina! Oltre alle attività nelle scuole primarie, che riguarderanno ovviamente solo i piccoli partecipanti ternani, sarà possibile partecipare ad altri laboratori di pasticcieria per bambini, come i Pasticcio e la Baby Cake. L’appuntamento è tutti i giorni in Piazza Europa, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:30. I piccoli allievi impareranno a realizzare biscotti di frolla e piccole creazioni di cake design. Tutto sotto la direzione di Tortino e della mascotte Cioccolentino, ovviamente! E visto che bisogna ricordarsi sempre di ogni bambino, la cake designer Cinzia Maturi in collaborazione con l’Associazione I pagliacci e con l’Azienda Ospedaliera di Terni, realizzerà un laboratorio manuale di pasticceria venerdì alle ore 14:00, con i bambini del reparto di pediatria.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a restare connessi con la Pagina FB di cioccolentino.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: