MAKEUP PER IL CONTORNO OCCHI

Contorno occhi

Febbraio! Anche questo mese torna puntuale la nostra rubrica per voi lettrici appassionate di makeup! Il mese scorso abbiamo parlato di come prenderci cura del contorno occhi con la skincare, mentre oggi ci dedicheremo all’importantissimo argomento del trucco. In primis, occorre che sappiate valutare l’entità delle vostre occhiaie: dal livello “sono un po’ stanchina”, al temuto aspetto da specie in via di estinzione, “panda-style”. Vi propongo quindi un piccolo ventaglio di prodotti e textures necessari a non essere scambiate per mangiatrici di bambù.

Makeup per il contorno occhi: andiamo per gradi!

Poiché rientro nella categoria “orsetto lavatore”, ovvero mi ritrovo al risveglio con occhiaie decisamente marcate dovute alla mancanza di sonno (e quindi care mamme vi capisco appieno…), tendo ad utilizzare più di un prodotto e ad andare per gradi.

Prima fase: correttore aranciato fissato con della cipria.

Seconda fase: accendere la luce! Consiglio caldamente di applicare un correttore illuminante in crema che avrà la duplice funzione di illuminante ed idratante.

Due sono i correttori aranciati grazie ai quali ottengo ottimi risultati e che vi suggerisco: lo Stick Concealer di Wjcon nella colorazione n° 108 Orange oppure il Correttore Anti-occhiaie n° 08 Beige Abricotè della Couleur Caramel. Per quanto riguarda la cipria che ho utilizzato per fissare il correttore è sufficiente una opacizzante. Invece per il correttore illuminante il mio preferito finora rimane il Touche Eclat di Yves Saint Laurent, anche se sono alla ricerca di uno suo valido sostituto bio.

Care mamme , avete qualche ricetta segreta per rinfrescare il vostro sguardo? Raccontate!

mamma makeupCamilla, studentessa di Farmacia a Perugia, originaria di Terni. Makeup addicted, collaboratrice del blog “Le amiche del Blush”. Appassionata di libri e serie TV. “Il mio colore preferito è il rosa e completo sempre il mio look con accessori hand made”.

 

(Su alcuni dei link dell’articolo, Umbria for Mummy ha un’affiliazione e ottiene una piccolissima quota dei ricavi, senza variazioni di prezzo per te. Comprando attraverso di essi ci aiuti a portare avanti il nostro progetto).


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: