
Questa estate avevamo avuto modo di visitare l’anteprima della grande mostra sui dinosauri a Gubbio curata da Dinosauri in Carne e Ossa. Come vi scrivevamo, l’evoluzione di quella mostra sarebbe stata una nuova mostra dedicata all’estinzione, Extinction, che racconta la Storia della Vita sulla Terra focalizzandosi sul tema delle grandi estinzioni. Noi ancora non abbiamo avuto modo di vederla e raccontarvela, ma non possiamo non parlare dei laboratori che si terranno a partire dal prossimo fine settimana. Un calendario di appuntamenti ideati ed organizzati dall’Associazione Paleontologica A.P.P.I.
DINOSAURI IN CARNE E OSSA: I LABORATORI
Deep Clock
Sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018
Il prossimo fine settimana, in due turni (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00), si terrà il laboratorio creativo Deep Clock. Ogni bambino potrà ricreare il proprio orologio del tempo preistorico: è richiesta molta fantasia! Venite a scoprire chi arriverà per primo all’appuntamento con la Storia?
Dinosauri svitati
Sabato 24 e domenica 25 febbraio 2018
Il secondo laboratorio, sempre in due turni (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00) si intitola Dinosauri svitati ed è un divertente laboratorio per costruire con facilità dinosauri tridimensionali. Ma senza forbici e colla! Ogni parte del corpo dovrà essere infatti avvitata così che ogni animale potrà assumere tante pose diverse.
Tutte le attività si svolgeranno nell’Aula Didattica della Mostra e per nessuna è necessaria la prenotazione. Le attività sono pensate per bambini dai 4 anni in su. Il costo dell’attività è di 3,00 euro, oltre al costo di ingresso alla mostra. Vi ricordiamo che i bambini sotto i 4 anni non pagano l’ingresso e che per le famiglie è previsto un biglietto famiglia a 6,00 euro per ogni componente.