
Due sono gli spettacoli teatrali al Tieffeu a febbraio, previsti per domenica 18 e domenica 25. Il primo, dedicato ai bambini più grandi, affronta il tema del cibo e del mangiar sano con il linguaggio immediato di uno spettacolo che oltre che a divertire farà riflettere.
Il secondo è adatto a tutta la famiglia e comunque a chi vuol sognare.
TIEFFEU A FEBBRAIO: GLI SPETTACOLI
HANSEL E GRETEL – la favola del saper mangiare
Domenica 18 febbraio, ore 17:30
La rappresentazione, messa in scena dal Teatro Bertolt Brecht di Formia, è una rivisitazione della classica favola di Hansel e Gretel e si propone l’obiettivo di raccontare ai ragazzi l’importanza del “saper mangiare” attraverso uno spettacolo divertente e allegro.
Il tema del saper mangiare è diventato molto attuale tra i bambini e gli adolescenti; è una tematica sociale che va affrontata con il piede giusto e con un approccio e un linguaggio che i ragazzi possano comprendere per non cadere nelle trappole dei diversi disturbi alimentari, sempre più frequenti tra i giovanissimi: perché il cibo ha anche un aspetto psicologico.
Scegliere bene cosa mangiare e abbandonare le cattive abitudini sono il filo conduttore di tutto lo spettacolo che per questo è consigliato a partire dai 6 anni.
ARRAMPICARSI AL CIELO – ovvero: Jack e il fagiolo magico
Domenica 25 febbraio, ore 17:30
Teatro e regia di Aldo de Martino. Andrea è un giovane custode in prova presso i Grandi Magazzini. Nella sua prima notte di lavoro per restare sveglio, si racconta la storia di Jack e il Fagiolo Magico ed incontra Alex, un clochard che dorme nel deposito dei Grandi Magazzini.
Biglietto € 6,00.
Biglietteria aperta dalle ore 16:00.
Il Teatro di Figura Tieffeu
Via del castellano 2a, perugia
tel 075 57 30 826.