TEATRO PER RAGAZZI A FOLIGNO

Teatro per ragazzi a Foligno

Il Teatro per ragazzi a Foligno vi aspetta per tre domeniche consecutive all’Auditorium San Domenico, in Piazza San Domenico, con tre spettacoli che rappresentato altrettanti classici delle favole.

TEATRO PER RAGAZZI A FOLIGNO: GLI SPETTACOLI

I MUSICANTI DI BREMA 

Domenica 18 febbraio ore 17:00

Una delle più belle favole dei Fratelli Grimm in parte rivisitata. Un rigoroso direttore d’orchestra che al posto dei suoi musicisti, si trova sul palco degli animali vagabondi che stravolgeranno tutta la melodia per creare qualcosa di veramente unico.

LA BELLA ADDORMENTATA

Domenica 25 febbraio ore 17:00

Ispirato alla fiaba di Perrault e Grimm. “Per celebrare il battesimo della tanto desiderata principessina, il Re e la Regina invitano tutte le fate del regno affinché le facciano da madrina. Ognuna dona qualcosa alla neonata: la bellezza, la saggezza, il talento musicale. Ma sopraggiunge la fata cattiva, non invitata alla festa che, per vendicarsi dell’onta, formula la sua maledizione : “Un oggetto appuntito pungerà la mano destra della principessa e lei ne morirà”.

Due soli attori che vestiranno i panni di tutti i personaggi della storia con una scenografia che cambia continuamente. Spettacolo consigliato già a partire dai 4 anni di età.

ALICE

Domenica 4 marzo, ore 17:00

Una bimba cade nel pozzo e da lì inizia un viaggio fantastico e magico.

“Quante volte ci siamo soffermati a pensare a come sarebbero state le cose se avessimo effettuato un’altra scelta, se avessimo svoltato l’angolo o non l’avessimo fatto, avremmo potuto incontrare una persona che ci avrebbe cambiato la vita oppure non sarebbe cambiato nulla. 
Noi viviamo una volta sola, non ci possono essere termini di paragone con altre vite ed ogni nostra scelta deve essere fatta col cuore, col cervello e con un pizzico di audacia. E’ questo il sogno di Alice…


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.