DOMENICHE CREATIVE AL MUSEO DEL VETRO

Domeniche creative

Dopo il successo dello scorso anno, torna l’appuntamento con le domeniche creative al Museo del vetro di Piegaro. Potete approfittare dei laboratori domenicali per visitare il museo e passare un pomeriggio in allegria. Si inizia alle ore 15:00, con la visita guidata, alla quale seguirà una merenda e poi il laboratorio creativo: ogni laboratorio è pensato per adulti e bambini. Ecco gli appuntamenti!

DOMENICHE CREATIVE: IL CALENDARIO

Laboratorio di mosaico

Domenica 4 marzo

Il laboratorio introdurrà all’arte del mosaico, per realizzare un mattonella personalizzata.

Laboratorio di vetrofusione

Domenca 15 aprile

La vetrofusione è un delicato processo termico che consiste nel portare gradualmente una lastra di vetro alla temperatura di fusione per poi di ricondurla ancora più lentamente alla temperatura ambiente. La tecnica permette di realizzare piccoli manufatti artistici.

Laboratorio di pittura ceramica per adulti e di argilla e vetro per bambini

Domenica 13 maggio

L’ultimo laboratorio è pensato in modo separato per adulti e bambini, in modo da poter affrontare diverse difficoltà di lavorazione dell’argilla e della ceramica. Tutti gli oggetti realizzati rimarranno di proprietà dei partecipanti: quelli realizzati in vetrofusione possono essere ritirati a partire dal martedì successivo, in quanto necessitano di cottura in forno.

Gli appuntamenti hanno un costo di € 10,00 per i bambini e i ragazzi fino a 14 anni, di € 15,00 per gli adulti (sono previsti sconti per famiglie). Nel costo è compresa la visita guidata al museo, la merenda e il laboratorio e in tutto la durata è di circa tre ore (dalle ore 15:00 alle ore 18:00). I laboratori vanno obbligatoriamente prenotati entro il venerdì precedente all’appuntamento. Per maggiori informazioni e prenotazioni potete contattare i numeri 075 83 58 525 – 366 95 76 262.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: