LIBRI PER LA FESTA DEL PAPÀ

libri per la festa del papà

Conto alla rovescia per il 19 marzo, che ne dite di regalare libri per la festa del papà?

Manca poco ormai e per non lasciarsi sfuggire l’occasione di festeggiare il papà nel migliore dei modi, è ora di pensare al regalino giusto, per dirgli quanto è prezioso il suo bene e quanto è grande quello che vogliamo a lui. Non serve regalare chissà cosa, in realtà, e, specialmente quando si tratta di piccoli, il pensiero è più prezioso di qualsiasi oggetto e riempe il cuore molto di più.

A noi di Umbria for Mummy, lo sapete,  ci piace molto leggere, e regalare dei libri per la festa del papà, da sfogliare insieme, ci sembra un’ottima idea.

LIBRI PER LA FESTA DEL PAPÀ

Bambini 3 – 4 anni

LE MANI DI PAPÀ di Emile Jadoul

Quante cose possono fare le mani grandi di papà? Tante, ma prima o poi con naturalezza ce ne staccheremo per muovere da soli i nostri passi.

Perchè ci piace?
Perché usa parole semplici e bellissimi disegni, ha le pagine cartonate ed è coinvolgente e poetico anche per i più piccoli.

PAPÀ MI PRENDI LA LUNA PER FAVORE? di Eric Carle

Cosa succede se una bimba chiede al suo papà di portarle la luna? Lui corre a prenderla, ovviamente, perché un papà sa far avverare anche l’impossibile.

Perché ci piace? 
Perché è un libro interattivo, con le pagine che si muovono e le finestrelle da aprire che piacciono tanto ai più piccoli.

QUANDO SARÒ GRANDE di Astrid Desbordes

Un bambino vede delle rondini volare lontano. Lo farà anche lui quando sarà grande, spiega il papà….

Perché ci piace?
Perché è commuovente e tocca l’argomento del distacco in modo molto semplice. Forse per la morale stessa è un libro adatto ai più grandicelli, ma è disegnato così bene che coinvolge anche i più piccoli.

Bambini 5 – 8 anni

CHE FATICA METTERE A LETTO PAPÀ di Carolie Saudo

Ogni sera il papà fa i capricci per andare a dormire, vuole che gli si racconti una favola, che rimanga con lui che lo aiuti in tutto…. che fatica!!!

Perché ci piace?
Perché è uno spasso leggere le parti invertite, è divertente, scritto bene e in modo semplice e chissà magari ci aiuta anche a risolvere la complicata “messa a letto”.

PAPÀ È CONNESSO di Filippe de Kemmeter

Un papà pinguino con un computer in mano: è il mio!

Perchè ci piace?
Perché ci serve per riflettere sul nostro comportamento e sull’utilizzo sbagliato che facciamo di computer, tablet, etc. sottraendo tempo vero alle cose che meritano e trasmettendo messaggi sbagliati ai nostri figli.

MAMMA NASTRINO E PAPÀ LUNA di Emanuela Nava, Ed. Albo d’oro del Battello a vapore

Per stare vicino ai propri figli, sempre anche quando non ci sono, mamma è papà hanno i loro metodi speciali: tutte le mamme hanno i nastrini, tutti i papà parlano con la luna.

Perché ci piace?
Perché in realtà è un doppio libro, una storia è dedicata alla mamma e una al papà, è pieno di affetto con un messaggio che arriva dritto al cuore.

Se volete accompagnare il libro con un lavoretto home made, potete far cimentare i vostri figli in queste creazioni, o prendere spunto per un regalo originale low cost.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: