CHIEDI AL PALEONTOLOGO!

chiedi al paleontologo

Quando e perchè si è estinto il Dodo? Sono sempre stati gli eventi catastrofici a determinare la fine di una specie? Chiedi al Paleontologo e lo scoprirai! L’evento del mese di aprile alla mostra Extinction sarà a cura di Simone Maganuco che risponderà a tante curiosità dei piccoli esploratori.

CHIEDI AL PALEONTOLOGO

Presso la mostra Extiction a Gubbio si tengono dallo scorso dicembre degli appuntamenti speciali, di solito a cadenza mensile, in cui è ospite un esponente del panorama paleontologico o paleoartistico, a disposizione del pubblico in un confronto diretto davvero straordinario. Gli eventi sono sempre a cura dell’Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana (A.P.P.I.).

Chiedi al Paleontologo si terrà sabato 7 e domenica 8 aprile 2018, in due momenti: dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 14:30 alle 18:00. Durante gli incontri, Simone Maganuco, co-curatore di Extinction, sarà a disposizione dei visitatori per rispondere a tutte le curiosità riguardanti la mostra e tutto il mondo paleontologico.

Il costo è incluso nel biglietto di ingresso alla Mostra e non è necessaria alcuna prenotazione.

DEEP CLOCK

Oltre all’incontro con il paleontologo, sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 si terrà un laboratorio speciale: Deep Clock. Si tratta di un laboratorio creativo in cui ogni bambino potrà ricreare il proprio orologio del tempo preistorico dando sfogo alla propria fantasia. Chi arriverà per primo all’appuntamento con la Storia?

Il costo del laboratorio è di € 3,00 a bambino, oltre al biglietto d’ingresso alla Mostra e si svolgerà nelle due giornate dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 18:00 in Aula didattica; non è necessaria la prenotazione.

Ricordiamo che la mostra Extiction sarà aperta con orario continuato mercoledì 25, lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio 2018 dalle ore 10:00 alle 19:00. Inoltre, fino al 17 giugno, chi si presenterà con il biglietto di ingresso di Gubbio Brick Art avrà diritto ad un biglietto di ingresso ridotto (5 euro) così come ad uno sconto presso la mostra dei mattoncini se prima visiterà i dinosauri!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.