LA SCIENZA IN TRASFERTA
Per il mese di Aprile, il Post di Perugia porta La Scienza in trasferta, per sfruttare al meglio queste prime giornate di primavera con nuove avventure scientificamente divertenti all’aria aperta. Se piove? Non preoccupatevi, gli appuntamenti domenicali sono lo stesso confermati e si terranno presso il POST di Perugia.
LA SCIENZA IN TRASFERTA: APPUNTAMENTI D’APRILE
UNA DOMENICA DA PALEONTOLOGO
Domenica 8, ore 16:30
Trasformiamoci in esperti paleontologi per ricercare le testimonianze della vita del passato utilizzando gli attrezzi del mestiere.
Dove: Area verde di Migiana di Monte Malbe (Corciano – PG)
LA SCIENZA IN UNA FOGLIA
Domenica 15, ore 16:30
Una giornata dedicata alla natura e ai suoi colori per scoprire che con foglie e frutti si può anche dipingere ed in più, per chi vuole, un gustoso pic nic.
Dove: Agriturismo il Poggiolo – Pilonico Materno (Perugia)
TREKKING URBANO
Domenica 22, ore 16:30
Come veri detective, grazie all’utilizzo di apposite strumentazioni di rilevamento, scopriamo insieme quali specie viventi si nascondono tra le mura della nostra città.
Dove: Si parte dal POST e si prosegue con il seguente itinerario: Piazza Grimana, Corso Garibaldi e San Matteo degli Armeni.
Attività in collaborazione con l’Associazione Hyla Nature Experience. Laboratorio a cura del POST
LA SCIENZA IN FATTORIA
Domenica 29, ore 16:30
Un divertente pomeriggio per avvicinare i bambini alla vita in fattoria attraverso gli strumenti del contadino e gli occhi dello scienziato.
Dove: Fattoria di Doriana – Via Bevagna, 49 – Foligno (PG)
Il costo di partecipazione per ogni evento domenicale è di € 10,00 a bambino. Per chi volesse aderire al pic nic previsto domenica 15 aprile, verrà chiesto un costo aggiuntivo.
Ogni appuntamento ha la durata di circa 2 ore ed è necessaria la prenotazione al numero telefonico 075 57 36 501.