
Torna anche quest’anno la Festa del Tulipano a Castiglione del Lago, dal 12 al 15 aprile. La Festa del Tulipano, è la Festa di Primavera e delle strade dipinte e, così come accade in Olanda, celebra anche qui l’arrivo della bella stagione. La sua origine risale agli anni ’50, quando per opera appunto di olandesi, sui terreni sabbiosi del lago veniva coltivato questo coloratissimo fiore.
La Festa del Tulipano richiama ogni anno tantissimi visitatori e il delizioso borgo di Castiglione si veste a festa con i fiori che addobbano le case e le vie ed è l’occasione perfetta per chi vuol respirare un pò di primavera.
Il momento clou della Festa del Tulipano, è sempre stata la sfilata dei carri nel centro storico. I carri, rigorosamente a tema, sono rappresentanti delle contrade del borgo, completamente rivestiti di petali di tulipano e seguiti da bande, gruppi folkloristici, sbandieratori. In realtà è tutto il borgo ad essere allestito con questi bellissimi fiori e passeggiare per le vie di Castiglione è uno spettacolo da non perdere.
LA FESTA DEL TULIPANO CON I BAMBINI
Per tutta la durata della manifestazione saranno aperte, a partire dalle ore 19:30, le tradizionali taverne e nell’ambito del programma troverete molti appuntamenti pensati per i più piccoli.
Venerdì 13 aprile
VILLAGGIO DEI BAMBINI, ore 15:30, giochi e animazioni in Piazza Mazzini.
Sabato 14 aprile
GIOCA ESPLORA, ore 10:00, animazione presso il Centro Storico.
GIOCHI IN NATURA, ore 15:30, caccia al tesoro per bambini dai 5 ai 10 anni in Piazza Mazzini.
COMPAGNIA GIROVAGHI FIRE E GAME SHOW, ore 21:30 giocoleria luminosa presso il centro Storico.
Domenica 15 aprile
STREET ARTITS, ore 10:00 presso il Centro Storico.
SPETTACOLO FOLKLORISTICO, ore 11:00 presso il Centro Storico.
STREET BAND E ARTISTI DI STRADA, ore 14:30 presso il Centro Storico.
COLORPARTY, ore 18:00 presso il Lungo Lago.