CORCIANO BIMBI 2018

Corciano bimbi

Torna l’appuntamento a misura di piccoli, torna Corciano Bimbi, dal 28 al 29 aprile. Per due giorni, Corciano diventa un castello, un castello incantato, dove giocare e divertirsi. E tutto gratuitamente! Dalle 10:30 alle 19:30, Corciano Bimbi divertirà i vosti figli con tante iniziative ed attività. Ecco alcuni dettagli del programma, che potrete trovare completo a questo link.

CORCIANO BIMBI

L’iniziativa divide la cittadina di Corciano in tanti angoli, ognuno dedicato ad un’attività specifica, che si ripete nel corso della manifestazione o che interessa una singola mattinata o pomeriggio. Le attività sono tantissime. Noi ve ne segnaliamo alcune in questo ricco programma che offre quest’anno Corciano Bimbi.

A Piazza Doni e ai Giardini del Torrione troverete i Gonfiabili. A Piazza Caduti nella mattina di domenica si terrà Poliziopoli, e potrete partecipare ad una caccia al tesoro in cui dovrete catturare un ladro come dei veri poliziotti. Sempre a Piazza Caduti sarà allestito nel pomeriggio del sabato Pompieropoli. A corso Rotelli si terranno i laboratori di orto in cassetta all’angolo bio (tantissimi orari, mattina e pomeriggio di entrambi i giorni). Per i più piccoli, si terrà l’angolo morbido: si tratta di tantissime attività pensate per le mamme e i bambini più piccoli, da 0 ai 12 mesi o da0 ai 3 anni, per giocare con la musica, il corpo o l’inglese. É previsto anche un punto ostetrica e la fascioteca delle mamme.

Le attività saranno animate da Lotus Nascita (28 aprile) e da Il giardino della salute (29 aprile): se abitate vicino a Corciano e siete neo mamme vi consigliamo di cuore di partecipare a più attività possibili, è un’occasione unica! Per i più grandini (dagli 8 anni in sù), si terrà l’angolo del medioevo dove poter cimentarsi con la scherma e il tiro con l’arco storici, in piazza Coragino in entrambe le giornate.

Corciano Bimbi non si dimentica neanche dei genitori. Oltre agli appuntamenti per le neo mamme, segnaliamo gli incontri su DSA e difficoltà scolastiche che si terranno nella giornata del 29. Un’occasione per confrontarsi su temi che sono molto cari a tanti genitori!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: