
Sabato 19 e domenica 20 maggio ritorna Buongiorno Ceramica 2018. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire, per scoprire e conoscere meglio quello che è da sempre uno dei prodotti d’artigianato più famosi dell’Umbria, apprezzato in tutto il mondo e per cui ogni anno tanti visitatori approdano a Deruta e dintorni: la ceramica.
Buongiorno Ceramica è alla sua quarta edizione e vede svolgersi in tutte le città italiane che partecipano all’evento, appuntamenti dedicati a grandi e piccoli sulla ceramica e i molteplici usi che se ne possono fare. Visite guidate, mostre, laboratori, ma anche aperture straordinarie di botteghe ceramiche, musei, studi e atelier, visite guidate, mostre, forni, ma anche laboratori, attività per bambini, performance, musica e food!
Buongiorno Ceramica è un progetto promosso e organizzato da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica ed è l’occasione per conoscere da vicino i ceramisti e (perché no!) cimentarsi in prima persona nella creazione di un’opera al tornio, nella modellazione e nella decorazione dell’argilla.
BUONGIORNO CERAMICA 2018: LABORATORI PER BAMBINI
Mani in Ceramica
Sabato 19 maggio ore 15:30 – Museo Regionale della Ceramica – Piazza dei consoli
Laboratorio creativo per bambini a cura dell’Associazione Le Ceramiche
Giocaceramica Deruta
Domenica 20 maggio ore 15:30 – Museo Regionale della Ceramica – Piazza dei consoli
Laboratorio didattico per bambini a cura di Sistema Museo.
Info: deruta@sistemamuseo.it, museoceramicadideruta.it
Per il programma completo e per gli appuntamenti dedicati agli adulti e agli appassionati potete visitare il sito evento alla pagina dedicata a Deruta.
Buongiorno Ceramica è anche l’occasione per visitare questo antico borgo, scoprirne il suo museo e le sue vie e piazze, piene di botteghe artigiane dove la ceramica la fa da padrone e godere del bellissimo panorama che si vede dal centro della cittadina.