MILLE ED UNA NOTTE: FILM PER TUTTI

FILM PER TUTTI

Questa primavera un po’ birichina, con giornate bellissime e improvvise piogge, mette a rischio i nervi e la pazienza di molti. Come fare a tenere i bambini in casa? Quando vogliono solo giocare fuori, al sole, divertendosi correndo. E invece… piove! E allora, perchè non scegliere qualcosa di bello da vedere insieme? Un bel film formato famiglia, da vedere in uno dei tanti servizi di streaming oggi disponibili. Ecco qualche consiglio. E non dimenticate di scegliere il giusto schermo, per sentirsi come al cinema (come un bel TV 50 pollici 4K) e tanti popcorn da sgranocchiare con una bibita.

FILM PER TUTTI

I film Disney sono sempre una sicurezza. Adatti a grandi e piccoli, ci tengono incollati allo schermo. Se non lo avete ancora visto vi suggeriamo di vedere Zootropolis, semplicemente perché è un capolavoro. Nella sua semplicità, facendoci anche ridere molto, riesce a toccare argomenti delicati, come la possibilità di ognuno di realizzarsi o la non esistenza di alcune razze e etnie con una predisposizione naturale al crimine.

Temi grandi affrontati in modo leggero anche da Lorax, il guardiano della foresta. I temi dell’ecologia sono portati sullo schermo da questa storia che risale addirittura al 1971. Se non conoscete questo autore, vi suggeriamo anche di recuperare i libri, perché sono testi semplicemente favolosi! Potete iniziare proprio da Lorax!

Per gli amanti dei super eroi, da non perdere Civil War: magari recuperando il primo, prima di noleggiare il secondo per due serate sicuramente emozionanti. Il brutto tempo potrebbe essere anche l’occasione per recuperare altri capitoli della saga Marvel ed evitare di perdersi qualche passaggio del novo film. I figli adolescenti gradiranno.

Altro film da recuperare in attesa dell’uscita del secondo capitolo (I crimini di Grindelwald) è Animali fantastici e dove trovarli. Dopo quella di Harry Potter, i fan possono consolarsi con questa nuova saga, dedicata a prima dell’arrivo di Voldermort. Un ottimo modo per avvicinarci al mondo di Potterland!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: