APERTURA DELLE PISCINE IN UMBRIA

Apertura delle piscine in Umbria

Siamo ad un passo dall’estate e l’apertura delle piscine in Umbria è avvenuta proprio in questi giorni. La maggior parte delle piscine, infatti, visto il caldo dei giorni scorsi, ha dato il via alla stagione e ha aperto gli ombrelloni. Altre saranno operative a breve e pronte per accogliere chi avrà voglia di un tuffo rinfrescante.

L’apertura delle piscine in Umbria è un’altro modo per trascorrere i week end estivi e se ne avete la possibilità, anche qualche giorno infrasettimanale, così da trovarle meno affollate e più accessibili.

(Articolo aggiornato 2022)

APERTURA DELLE PISCINE IN UMBRIA: DOVE E QUANDO?

ACQUAPARK DI TAVERNELLE 

E’ aperto dal 11 di giugno fino al 11 settembre, tutti i giorni dalle ore 09:30 alle ore 19:00, con due piscine, una vasca per tuffi, 3 scivoli e la laguna per i bambini. I bambini fino ai 3 anni non pagano, dai 3 ai 13 anni l’ingresso è ridotto. Possibilità di riduzioni per il pomeridiano e nei giorni feriali.

Dov’è? Via Pievaiola km. 45, tel. 075 83 20 56.

ACQUAPARK FORTEBRACCIO

E’ aperto dal 11 giugno all’11 settembre il parco acquatico Fortebraccio. Qui troverete un ampio prato verde con ombrelloni e lettini, tre piscine con scivolo, fungo ad acqua, idromassaggio, campi da beach volley e servizio bar. Nel costo del biglietto troverete compreso il noleggio dell’ombrellone e tutte le attività di acqua fitness che vengono svolte durante la giornata.

Dov’è? Via dell’Ingegneria 45, Perugia – tel. 075 50 52 848.

ACQUAPARK DI UMBERTIDE

E’ aperta dal 11 giugno; oltre alle due vasche esterne, ci sono due scivoli, giochi in acqua per bambini e l’area pic-nic.

Dov’è? Via Morandi, Umbertide – tel 075 94 12 479.

ACQUAPARK DI GUBBIO

Aperta dal 18 giugno. Due vasche esterne, scivolo multipista e giochi in acqua per bambini. Punto ristoro, spiaggia e noleggio lettini.

Dov’è? Via Leonardo Da Vinci 7, Gubbio – tel. 075 92 72 952.

PISCINA SPOLETO 

Aperta dal 11 giugno al 11 settembre. Tre vasche esterne di cui una interamente dedicata ai più piccoli e una con scivolo. Servizio bar, spiaggia e noleggio lettini.

Dov’è? Via Piazza d’Armi 2, Spoleto – tel.  0743 75 59 58.

PISCINA GUALDO TADINO

Aperta dal 13 giugno dalle 10:00 alle 19:00; chiuso la domenica! Qui trovate piscina esterna, la spiaggia estiva, il noleggio di ombrelloni e lettini e il servizio bar.

Dov’è? Via Valsorda, Gualdo Tadino – tel. 075 91 42 552.

PISCINA DI TODI

Piscina olimpionica, piscina per bambini e scivoli. Per lo sport campo da beach volley e tennis. Aperta dalle 10 durante la settimana e dalle 9 nel weekend.

Dov’è? Località Pontenaia, Todi.

PISCINA DI TREVI

Piscina olimpionica, piscina per bambini e piscina enfant (20/30 cm);  scivolo kamikaze. Presente il campo da beach, il bar e la terrazza solarium.

Dov’è? Via Coste, 1, Trevi.

PARCO CHICO MENDES

Conosciuto come il “mare di Terni” con lago artificiale e stabilimento balneare, 4 piscine di cui una per piccolissimi e una con idromassaggio, cannone d’acqua, soffioni e zona balneazione di 60 cm. Tanti servizi e tante attività. Per info, prezzi e orari potete consultare il sito del parco.

Per le info su FLEX BEACH a Foligno e gli altri ACQUAPARK clicca QUI.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.