FESTIVAL DEI BAMBINI A SMERILLO

le parole della montagna

Il Festival dei Bambini è ormai uno degli appuntamenti fissi della manifestazione Le Parole della Montagna che si svolge ogni anno a Smerillo, un piccolo comune in provincia di Fermo, nelle Marche. Le Parole della Montagna inizierà domenica 15 luglio e proseguirà fino a domenica 22. Il festival dei Bambini si svolgerà, invece, nella giornata di sabato 21 luglio.

Il Festival dei Bambini ogni anno propone un programma che segue il filo conduttore di una parola chiave e che è la stessa che ispira tutto il Festival, sviluppandola nelle modalità adatte ai bambini. La parola di quest’anno è RADICI e il Festival dei Bambini si chiamerà RADICI E ALI dalla citazione del Dalai Lama:

“dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere”.

 

IL FESTIVAL DEI BAMBINI: IL PROGRAMMA

Si partirà sabato 21 alle ore 10:00 per una passeggiata nel bosco alla scoperta delle bellezze naturali, flora e fauna, radici e ali a cura di Alessandro Tossici, responsabile del CEA di Smerillo. Il percorso sarà caratterizzato da alcune soste con letture e racconti a tema curati da Elena Belmontesi, autrice di libri per bambini. La carovana dei piccoli verrà accompagnata nel cammino da Veronica Janise Conti, dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, che proporrà dei laboratori itineranti e, come strepitoso finale, gran divertimento con i giochi di magia e di illusionismo di “Frate Mago”, padre Gianfranco Priori!

Anche per i genitori la giornata offre numerosi eventi, potete cliccare QUI per consultare l’intero programma del Festival “Le parole della montagna”.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: