
Figuratevi 2018 è il grande evento del mese di agosto che attendevamo. Il Festival Internazionale delle figura animate e la festa dei diritti della creatività e del gioco è infatti un appuntamento pensato per i bambini e i ragazzi, irrinunciabile e che quest’anno compie 31 anni.
Come ogni anno, Figuratevi 2018 vi aspetta con la sua anteprima il 23 agosto alle ore 17:00 presso il centro storico di Perugia e il 24, 25, 26 agosto a Pian di Massiano per il Festival vero e proprio. L’organizzazione dell’evento è a cura del Tieffeu – Teatro di Figura che ogni inverno ci tiene compagnia con spettacoli domenicali per ragazzi.
Il programma di Figuratevi 2018 è molto ricco e quest’anno vanta tanti ospiti internazionali con le sue compagnie e con i suoi artisti.
FIGURATEVI 2018: IL PROGRAMMA
23 agosto dalle ore 17:00 presso il Centro storico di Perugia
In Corso Vannucci: dalla Francia il CIRCO POUET, dal Guatemala il TEATRO IN MINIATURA, MARIONETTE E ANIMAZIONI ITINERANTI dalla Cina.
In Piazza IV Novembre: grande evento di animazione.
Alla Sala dei Notari alle ore 18:00: spettacolo delle ombre cinesi.
24, 25, 26 agosto dalle ore 10:00 a Pian di Massiano (Perugia)
3 Arene (Arena 1, Arena 2, Arena Grande) dove ogni giorno, dalle ore 17:30 in poi, si susseguiranno spettacoli per ragazzi di teatro di figura.
Area Verde dove a partire dalle ore 16:30 si susseguiranno laboratori musicali, di arti visive e creative, laboratori di burattini e di gioco, di danza e scientifici per bambini e ragazzi.
Stand dedicati alle letture animate con la collaborazione delle Biblioteche della città e Nati per Leggere e postazione dove imparare l’arte del gioco e i giochi educativi e giochi intelligenti,tante attività sportive ed esperienze con gli amici a quattro zampe.
Nell’area saranno presenti dei punti ristoro.
Per tutta la durata dell’evento presso il Teatro Tieffeu in Via del castellano 2/a, Perugia, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 sarà visitabile la mostra di figure e maschere realizzate nell’ambito del corso di Teatro di Figura, dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” Perugia.
Altre info per rimanere sempre aggiornati sul sito evento.