FIGURATEVI 2018

Figuratevi 2018

Figuratevi 2018 è il grande evento del mese di agosto che attendevamo. Il Festival Internazionale delle figura animate e la festa dei diritti della creatività e del gioco è infatti un appuntamento pensato per i bambini e i ragazzi, irrinunciabile e che quest’anno compie 31 anni.

Come ogni anno, Figuratevi 2018 vi aspetta con la sua anteprima il 23 agosto alle ore 17:00 presso il centro storico di Perugia e il 24, 25, 26 agosto a Pian di Massiano per il Festival vero e proprio. L’organizzazione dell’evento è a cura del Tieffeu – Teatro di Figura che ogni inverno ci tiene compagnia con spettacoli domenicali per ragazzi.

Il programma di Figuratevi 2018 è molto ricco e quest’anno vanta tanti ospiti internazionali con le sue compagnie e con i suoi artisti.

FIGURATEVI 2018: IL PROGRAMMA

23 agosto dalle ore 17:00 presso il Centro storico di Perugia

In Corso Vannucci: dalla Francia il CIRCO POUET, dal Guatemala il TEATRO IN MINIATURA, MARIONETTE E ANIMAZIONI ITINERANTI dalla Cina.

In Piazza IV Novembre: grande evento di animazione.

Alla Sala dei Notari alle ore 18:00: spettacolo delle ombre cinesi.

24, 25, 26 agosto dalle ore 10:00 a Pian di Massiano (Perugia)

3 Arene (Arena 1, Arena 2, Arena Grande) dove ogni giorno, dalle ore 17:30 in poi, si susseguiranno spettacoli per ragazzi di teatro di figura.

Area Verde dove a partire dalle ore 16:30 si susseguiranno laboratori musicali, di arti visive e creative, laboratori di burattini e di gioco, di danza e scientifici per bambini e ragazzi.

Stand dedicati alle letture animate con la collaborazione delle Biblioteche della città e Nati per Leggere e postazione dove imparare l’arte del gioco e i giochi educativi e giochi intelligenti,tante attività sportive ed esperienze con gli amici a quattro zampe.

Nell’area saranno presenti dei punti ristoro.

Per tutta la durata dell’evento presso il Teatro Tieffeu in Via del castellano 2/a, Perugia, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 sarà visitabile la mostra di figure e maschere realizzate nell’ambito del corso di Teatro di Figura, dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” Perugia.

Altre info per rimanere sempre aggiornati sul sito evento.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.