
La Notte delle Candele a Vallerano non è una semplice manifestazione: è una favola vera e propria che si svolge sotto le stelle e che si ripete ogni anno a fine agosto, nell’incantevole borgo medievale di Vallerano, in provincia di Viterbo.
La Notte delle Candele è un evento unico nel suo genere, di grande atmosfera e fascino, perché a partire dal tramonto, l’intero paese di Vallerano sarà illuminato solo (si fa per dire) dalla luce di circa 100.000 candele, che incorniceranno gli archi, le chiese, i monumenti ma anche le finestre delle case, le scalinate e i vicoli, l’intero paese, in un percorso fiabesco ricco di emozione.
Quest’anno la Notte delle Candele giunge alla sua dodicesima edizione e si terrà sabato 25 agosto a partire dalle prime ore della sera. Il tema di quest’anno sarà il Regno degli Abissi e per rappresentarlo, in paese saranno allestite delle scene artistiche dove potrete conoscere le sirene e tutti gli abitanti e i personaggi dell’oscurità del mare. Oltre a questo spettacoli dal vivo, concerti, allestimenti vari, artisti, in una notte da vivere insieme e che renderà magica l’estate dei vostri bambini perché ogni anno in una sera d’agosto, a Vallerano, va in scena una favola.
Potete rimanere aggiornati e avere più informazioni visitando il sito e la pagina fb. L’ingresso all’evento è di € 5,00 e i biglietti saranno acquistabili in loco oppure cliccando QUI.
Apertura dei cancelli ore 18:00.