
Per i prossimi due fine settimana segnate in agenda due appuntamenti: il primo presso il Paleolab di Terni, allestito nella ex chiesa di San Tommaso presso Largo Liberotti, in centro città, il secondo al CAOS. Ecco qui il programma dei laboratori.
LO STENDISAURO AL PALEOLAB
Il primo degli gli appuntamenti al Paleolab con attività, giochi e laboratori tutti dedicati ai bambini e alle famiglie è sabato 17 novembre alle ore 16:30. Si tratta de “Lo stendisauro“, un’attività ludica ispirata naturalmente dai giganti della Preistoria! L’evento comprende sia l’attività che una piccola merenda ed è pensato per i bambini e le bambine dai 4 ai 10 anni. Il costo è di €3,00 a partecipante.
CHE BELLEZZA!
Sabato 25 novembre 2018 alle ore 10:30 appuntamento al CAOS Museo Archeologico di Terni. Vi aspetta una passeggiata tra le sale del museo e in città per imparare a guardarsi intorno e riconoscere l’incanto delle piccole cose. L’evento è gratuito per i bambini, le bambine e le loro famiglie ed è una delle iniziative in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2018. L’itenerario museale ed urbano sono ispirati al decalogo dei “Diritti naturali di bimbi e bimbe” di Gianfranco Zavalloni, teorico della “pedagogia della lumaca”.
Per maggiori informazioni su entrambe le iniziate potete contattare i seguenti numeri 340 41 88 488, 340 34 58 209, 0744 33 41 33 o scrivere agli indirizzi museoarcheologicoterni@gmail.com e info@carsulae.it.