CALENDARI DELL’AVVENTO PER BAMBINI

Calendari dell'avvento per bambini

Mancano meno di due settimane all’inizio del conto alla rovescia per il Natale ed è giunto il tempo di parlare di CALENDARI DELL’AVVENTO PER BAMBINI, per non arrivare impreparati e soprattutto sprovvisti. Il calendario dell’avvento è infatti uno dei riti più belli di queste feste, perché casella dopo casella evidenzia la bellezza dell’attesa e rende speciali tutti i giorni che ci separano dal magico Natale.

Il calendario dell’avvento moderno inizia il suo conto alla rovescia il 1 dicembre e prosegue fino al giorno della Vigilia ed è composto da 24 finestrelle dove mettere una piccola sorpresa in ciascuna. Di calendari per bambini ne esistono di tutti i tipi, e le 24 finestrelle possono contenere gli oggetti più disparati: cioccolatini e caramelle, piccoli doni, ma anche oggetti fai da te e immagini natalizie.

Possiamo realizzare calendari dell’avvento per bambini da soli, oppure prendendo spunto dal web e da molti tutorial che si trovano in rete, leggendo il nostro articolo, oppure potete acquistarne uno già fatto. A noi piacciono molto questi già realizzati dove però a mettere il contenuto siamo noi.

CALENDARI DELL’AVVENTO PER BAMBINI DA RIEMPIRE

CALENDARIO DELL’AVVENTO ALBERO DI NATALE – APARTY4U
Un delizioso Albero di Natale  in feltro da appendere alla parete, con 24 palline a tasca da riempire con piccoli doni, dolciumi, figurine, fiocchetti. Perfetto come decorazione di Natale.

CALENDARIO DELL’AVVENTO MY HOME BABBO NATALE
Un Babbo Natale alto 1 m da appendere con 24 tasche numerate in ordine sparso che rende la scoperta ancora più divertente. E’ un classico tra i calendari dell’avvento e piace molto.

CALENDARIO DELL’AVVENTO HEAVEN SENDS
Questo bellissimo calendario dell’avvento è la casetta in legno di Pandizenzero con 24 finestrelle dove mettere dentro ciò che più piace. E’ tutto realizzato artigianalmente ed è perfetto come decorazione natalizia.

CALENDARIO DELL’AVVENTO DA APPENDERE di Papierdrachen
Ventiquattro sacchetti di tessuto con cordicella da fornaio, staffe di legno e pinzette per appenderli. Qui oltre a riempire i sacchetti serve un attimo in più per comporre il set, ma è tutto molto semplice e con tutto l’occorrente all’interno.

Ora non vi resta che scegliere quale di questi vi piace più e poi iniziare il conto alla rovescia.

Buon Avvento a tutti voi!

(Su alcuni dei link dell’articolo, Umbria for Mummy ha un’affiliazione e ottiene una piccolissima quota dei ricavi, senza variazioni di prezzo per te. Comprando attraverso di essi ci aiuti a portare avanti il nostro progetto).


 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: