
Anche quest’anno non potevamo non parlarvi dei più bei libri di Natale, da mettere sotto l’albero, da regalare per Santa Lucia, da accompagnare alla calza della Befana, ma anche semplicemente da leggere nell’attesa.
I PIU’ BEI LIBRI DI NATALE
Dai 3 Ai 4 Anni
IL LUPO CHE NON AMAVA IL NATALE di O. Lallemande e E. Thuillier
Lupo odia il Natale perché per tanti anni, Babbo Natale si è dimenticato di lui e il 24 dicembre gli viene sempre il mal di testa. I suoi amici riusciranno a fargli cambiare idea?
PON PON E LA RICERCA DEL NATALE di I. Olakley
Pon Pon è impaziente, ma quando arriva Natale? Tra poco, ma prima ci sono tante cose da fare, preparare gli addobbi, cucinare biscotti e tanto altro fino a che ….
Il libro è adatto anche per bambini più piccoli di 3 anni, la storia è semplice e dentro ci sono alcune tasche dove poter mettere le mani per un esperienza sensoriale molto carina ed in più un pop up finale.
PALLA DI NEVE SPORCA di Lara Albanese e Maria Gianola
Un asinello un pò buffo e fifone si è perso. E’ infreddolito e vuole tornare nel calduccio alla sua stalla. Nel cercare la strada incontrerà la Stella di Natale.
Dai 5 Ai 8 Anni
L’INGOMBRANTE REGALO DI NATALE di B. Villiot e con le illustrazioni di Susanna Ronchi
E’ la Vigilia e Babbo Natale parte per iniziare il suo giro di regali. “Mi raccomando elfi sistemate tutto”, ma…
NATALE NELLA STALLA di Astrid Lindgren e Lars Klinting
Un libro nato nel 1961 dalla penna di un autrice che ha cercato di ridare al Natale il suo giusto significato raccontando la storia cristiana della natività. E’ una mamma che parla e racconta al suo bambino di come, in una notte d’inverno, è nato un bambino in una stalla. Molto commuovente.
CANTO DI NATALE di Geronimo Stilton
Riproduzione fedele del celebre romanzo di Dickens, ma con il linguaggio adatto per bambini, e bellissime illustrazioni a colori. Un classico che non può mancare e che aiuta ad avvicinare i ragazzi al mondo delle letture adulte.
Se volete sbirciare tra le proposte sempre valide datate 2017, cliccate QUI.