
Quest’anno il Natale a Gubbio è più ricco che mai, una piccola Christmas Land incastonata tra i monti, sotto lo sguardo luminoso dell’Albero di Natale più grande del mondo. Il Natale a Gubbio è sempre più magico e ricco di suggestioni, con tante attrazioni per i più piccoli e spazi magici dove l’attesa di Natale si farà sentire: un’atmosfera unica e un luogo indimenticabile.
NATALE A GUBBIO: COSA VEDERE
L’ALBERO PIU’ GRANDE DEL MONDO
L’immenso albero realizzato sul Monte Ingino sovrasta la città di Gubbio e illumina il Natale con quasi 1000 luci. E’ stato acceso dal Corpo delle Frecce Tricolori il 7 dicembre e lo rimarrà per tutto il periodo delle feste natalizie. Uno spettacolo che rimane immutabile ogni anno, ma che non può non essere visto.
CHRISTMAS LAND
In Piazza 40 Martiri troverete una vera città del Natale, con i Mercatini di Natale, il Mondo di Santa Claus, la Casa di Babbo Natale, la Fabbrica di giocattoli. Il trenino per il giro turistico Gubbio Christmas Express e la Ruota Panoramica del Polo Nord. Presso i Giardini, negli orari pomeridiani, potrete fare un giro sulla Slitta di Babbo Natale e visitare il centro storico di Gubbio.
LA GIOSTRA INCANTATA
Presso Piazza Oderisi, un’attrazione da non perdere per i più piccoli.
LA PISTA DI GHIACCIO
Presso il centro storico, in Piazza del Bosone dove anche noi adulti potremmo divertirci un po’.
IL PRESEPE A GRANDEZZA NATURALE
Presso il Quartiere di San Martino un percorso suggestivo di oltre 120 statue a grandezza naturale. Ingresso libero. Potete acquistare anche il Passaporto di Babbo Natale che vi darà accesso a servizi convenzionati a prezzi speciali.
Per scoprire il Natale a Gubbio e Christmas Land vi consigliamo di visitare il sito dove troverete tutte le informazioni circa le date, le news e gli eventi.