
Eccoci di nuovo insieme! È dicembre, il Natale è alle porte e magari occorre qualche idea per i vostri regali? Nessun problema, siamo qui per questo! Nella rubrica di oggi voglio consigliarvi alcuni prodotti di cosmesi naturale, con prodotti rigorosamente biologici, eccellenti sia per voi mamme che per i vostri pargoletti.
Prima di iniziare però un piccolo consiglio. Anche in caso di cosmesi naturale, se il vostro bimbo ha tre anni o meno, ricordate che è sempre meglio utilizzare prodotti specifici per l’età!
COSMESI NATURALE: IDEE REGALO
Cominciamo con una combinazione classica, ma sempre molto gradita: bagnoschiuma o un doccia- shampoo abbinato ad una crema corpo oppure ad un prodotto per la cura dei capelli… o magari tutti e tre insieme! A proposito di quest’ultimo punto vi segnalo un prodotto per mamme (e bambine in particolare): il balsamo senza risciacquo della Biofficina Toscana. Leggero, districa benissimo e lascia i capelli morbidissimi.
Un altro prodotto insolito, ma molto carino da trovare in un cestino regalo, è il burro solido da massaggio, come quello della Saponaria alla mandorla e zenzero. Con l’arrivo dell’inverno sappiamo bene come la pelle tenda a seccarsi facilmente e con questo prodotto di facile e veloce utilizzo andremo a completare una routine di skincare con il nutrimento necessario. Un grande classico poi è il burro di karité!
Un altro regalo sfizioso sono le bombe per il bagno. Allegre, profumate e colorate, sono adatte sia per bagni rilassanti che allegri. Piaceranno a grandi e piccoli! Basterà avere l’accortezza di prenderle naturali e bio.
Care amiche, cosa vorreste trovare sotto l’albero? Avete idee regalo particolari o fuori dagli schemi che vorreste condividere? Fatecelo sapere scrivendo alla posta di U4M.
Vi lascio con un caloroso augurio di Buone Feste e Felice Natale, Camilla.
Camilla, studentessa di Farmacia a Perugia, originaria di Terni. Makeup addicted, collaboratrice del blog “Le amiche del Blush”. Appassionata di libri e serie TV. “Il mio colore preferito è il rosa e completo sempre il mio look con accessori hand made”.
(Su alcuni dei link dell’articolo, Umbria for Mummy ha un’affiliazione e ottiene una piccolissima quota dei ricavi, senza variazioni di prezzo per te. Comprando attraverso di essi ci aiuti a portare avanti il nostro progetto).