
Perché vogliamo parlare di letture di Carnevale? Perché a Carnevale ogni libro vale e leggere è uno dei modi migliori per divertirsi. Inoltre le letture di Carnevale sono anche un ottimo modo per insegnare ai nostri bambini qualcosa in più su questa festa e sui suoi personaggi.
LETTURE DI CARNEVALE
Iniziamo con uno dei classici per questo periodo in due versioni, una per i più piccoli e un altro adatto a partire dai 6 anni.
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI di Mario Billet. Libro cartonato e sonoro adatto a partire dai 3 anni che prende spunto dall’opera di Camille Saint-Saèns.
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI di Chiara Carminati e Roberta Angaramano. Il racconto in rima della sfilata degli animali ispirata all’opera musicale di Camille Saint-Saéns. Adatto a partire dai 6 anni di età.
MA DOV’E’ IL CARNEVALE? di Simone Frasca. Gli animali che ornavano i carri di carnevale sono stanchi di stare rinchiusi in un magazzino grigio e decidono di scappare alla ricerca del Carnevale. Quale meta migliore se non il Brasile?
ARLECCHINO A VENEZIA di Lucia Salemi. Una storia divertentissima, tutta veneziana con le maschere tipiche del Carnevale.
CARNEVALE A VENEZIA di Tea Stilton. Una versione più contemporanea del Carnevale in una Venezia in maschera dove si nasconde un ladro.