TERRE DI SAN VALENTINO FESTIVAL

Terre di San Valentino

Dal 13 al 17 febbraio 2019, le vie del centro storico di Terni ospiteranno la 1° edizione delle Terre di San Valentino Festival, dedicato allo sport, al gusto e al folklore, ma con l’amore come filo conduttore.

Le Terre di San Valentino Festival saranno cinque giorni ricchi di eventi e iniziative durante i quali sarà possibile compiere un viaggio nel gusto, nei sapori e nell’artigianato del territorio attraverso otto tappe dedicate alle eccellenze locali: la famosa pasticceria ternana e l’enogastronomia umbra con i mastri artigiani del territorio.

Tra le iniziative legate ai sapori e alle eccellenze enogastronomiche del territorio, Terre di San Valentino Festival presenta l’Arena del Gusto, allestita in Piazza della Repubblica, con spettacoli di show cooking.
Uno spazio speciale verrà dedicato ai più golosi con alcuni stand che proporranno cioccolati da tutta Italia.

Tra i villaggi del gusto di Terre di San Valentino, ci sarà anche Cioccolentino, la manifestazione che celebra ogni anno la festa degli innamorati nel segno del cioccolato.

Terre di San Valentino con i bambini

Nei cinque giorni del festival, grande spazio sarà dedicato ai bambini, con attività, laboratori e tanti altri appuntamenti per i più piccoli e sarà possibile assistere agli spettacoli itineranti e a i cortei storici guidati dal gruppo dei Sbandieratori di Giove.

Per partecipare al 1° Terre di San Valentino Festival, sarà anche possibile prenotare pacchetti turistici dedicati a famiglie, sportivi, innamorati e amanti dell’enogastronomia e del cioccolato, che potranno trascorrere un lungo weekend nella città di San Valentino. Le proposte saranno pubblicate sul sito della manifestazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.