
In questo post SAN VALENTINO HOME MADE, vi daremo qualche idea per realizzare dei piccoli regali per San Valentino a costo zero e magari con l’aiuto dei bambini: un modo diverso per coinvolgerli in questa festa e parlare loro d’amore.
Spiegare l’amore ai bambini è forse una cosa facile. Questo sentimento fa parte di loro, infatti, dal momento in cui nascono. Quello che possiamo fare noi grandi è augurarci che se lo portino dietro per tutta la vita. Con queste idee per un SAN VALENTINO HOME MADE proviamo a renderli più partecipi e a divertirci tutti insieme.
SAN VALENTINO HOME MADE: IDEE DALLA RETE
Lavoretti con i Lego
Tutti noi abbiamo le case invase da questi colorati mattoncini e cimentarci per costruire qualcosa è un bellissimo passatempo. Facilissimo il CUORE CON I LEGO, il PACCO REGALO e IL FIORE. Potete usare il rosso come colore principale, ma anche gli altri andranno bene. Potete sbizzarrirvi con le misure e utilizzare i cuori, i fiori e i doni per decorare la tavola nel giorno di San Valentino o come segnaposto.
Lavoretti con la carta
Bellissimi e facili da realizzare anche i lavoretti e i bigliettini di carta e cartone, tipo I BIGLIETTINI CON CUORE. Di diverse forme e con diversi materiali, da realizzare con i bambini più grandicelli, ed ALTRI anche alla portata dei più piccoli dove basta un foglio bianco, un pò di colla e i colori.
Lavoretti con oggetti di reciclo
Veramente carino il CHIUDIPACCO realizzato con le mollette stendibiancheria, proposto da MammaFelice o un BOUQUET A CUORI realizzato con le cannucce.
Lavoretti in cucina
Infine qualche idea da realizzare in cucina, semplice carina e pure sana, adatta come piccolo dessert o come merenda golosa per tutti. I BISCOTTI CUORE DI MARMELLATA di Giallo Zafferano o i CAKE POP che piacciono tanto ai bambini.