
Il prossimo 9 marzo verrà inaugurata una novità che sicuramente rallegrerà tantissimi bambini, ma anche qualche mamma e papà: il Guerre Stellari Temporary Museum apre a Gubbio! L’esposizione, che rimarrà aperta fino a settembre, si terrà presso il Centro servizi Santo Spirito ed aspetta tutti i fan della saga.
Guerre Stellari Temporary Museum: l’idea
Guerre Stellari Temporary Museum si pone in continuità con la mostra dedicata alla Lego®, Gubbio Brik Art, che ha portato a Gubbio 17.000 visitatori, in quanto organizzata dalle stesse associazioni.
Il museo temporaneo prevede un excursus cronologico sulla celebre saga e raccoglie tantissimi oggetti: gadget, articoli, pubblicazioni, collezioni private di appassionati e molte rarità davvero incredibili, tutte legate al mito Guerre Stellari a partire dal 1977 fino ai giorni d’oggi.
Dalle numerosissime action figure, tra le quali quelle della Kenner, ricercatissime dai collezionisti, ai più rari set Lego® a tema, ma anche costumi, giocattoli, videogiochi, poster autografi e molto altro. Sono esposte repliche, busti a grandezza naturale, astronavi in scala, la mitica Lastra di Carbonite di Han Solo e costumi straordinari.

Guerre Stellari Temporary Museum sarà divisa in tre grandi aree tematiche, ispirate alle tre trilogie: una del 4°- 5° e 6° episodio, ovvero la più datata; un’altra del 1°- 2° e 3° episodio ed infine l’ultima trilogia con il 7° – 8° episodio con l’esclusione del 9° che debutterà nelle sale cinematografiche proprio nel 2019, nel mese di dicembre. L’idea è proprio quella di recuperare la memoria legata alla saga e di prepararsi all’episodio conclusivo.
La mostra nel lungo periodo di esposizione, sarà animata da laboratori, eventi a tema e manifestazioni.

L’appuntamento quindi è a Gubbio presso il Centro Servizi Santo Spirito dal 9 marzo al primo di settembre. Per maggiori informazioni consultate il sito del Guerre Stellari Temporary Museum.