
La Primavera fa lentamente capolino e con l’addentrarsi di aprile, si svolgono in tutta la regione, le Fiere di Pasqua. Si ricomincia a godere delle giornate un pò più lunghe e torna la voglia di stare all’aria aperta.
LE FIERE DI PASQUA IN UMBRIA
Le fiere di primavera sono ormai una tradizione in Umbria e si svolgono già nei week end che precedono la Pasqua.
FIERA VERDE a Marsciano, sabato 6 e domenica 7 aprile.
Tanti prodotti tra piante e fiori di ogni genere ma anche un settore dedicato all’enogastronomia e l’immancabile Mercatino di Primavera. Tutto presso il centro storico di Marsciano.
Nel pomeriggio di domenica 7 aprile, presso il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte, sarà inoltre possibile partecipare all’attività CREARE CON LA CARTA: DOLCI BOUQUET. I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione al numero 075 87 41 152.
BARDANO IN FIERA (Tr), domenica 7 aprile.
La fiera è giunta alla sua 16° edizione ed è un’occasione per scoprire insieme ai bambini il mondo contadino e rari trattori d’epoca.
MOSTRA MERCATO DI PASQUA a Città della Pieve dal 20 al 22 aprile.
Per scoprire lo zafferano, il tartufo, l’olio e passeggiare per le vie di questa bellissima cittadina.
MERCATO DI PASQUA E FIERA DEL FIORE a Castiglione del Lago (PG), dal 20 al 22 aprile. Dal 24 al 28 aprile, sempre a Castiglione del lago, ci sarà la tradizionale FESTA DEL TULIPANO, con musica, spettacoli, cortei storici.