
Dal 25 al 28 aprile 2019 Corciano si trasformerà nuovamente in un castello incantato, tutto dedicato ai bambini e ragazzi fino ai 15 anni! La manifestazione Corciano Bimbi 2019 è completamente gratuita, con tante attività da fare. Una vera festa per le famiglie!
Corciano Bimbi 2019: cosa fare
Ma andiamo per ordine. Corciano Bimbi 2019 inizierà il 25 aprile con lo spettacolo inaugurale delle ore 10:00. Tanti angoli diversi, a tema, saranno allestiti nel centro storico per tutto il giorno fino alle 19:30 del 28, tranne venerdì 26 in cui la manifestazione sarà aperta per il solo pomeriggio, dalle 15:30.
Le iniziative sono tantissime e per questo vi consigliamo di consultare con attenzione il programma completo dell’iniziativa. Noi vi segnaliamo alcune delle attività che ci hanno colpito di più.
Il 26 pomeriggio e il 27 mattina sarà possibile provare Volo ancorato in Mongolfiera, sicuramente un’emozione nuova e speciale per i bambini a partire dalle elementari e i ragazzi più grandi.
Storia di una Pecora e un maglione è l’originale e divertente mostra sulla filiera produttiva della lana, con a corollario le dimostrazioni di telaio e i laboratori creativi per far scoprire ai bambini come dalla pecora si possano realizzare i morbidi maglioncini che indossano.
Il Giardino della Salute curerà l’angolo morbido, dedicato alle mamme e ai più piccoli, con la possibilità di parlare con ostetriche esperte. I genitori potranno partecipare anche ai seminari dell’angolo dei genitori per discutere insieme dei temi più importanti per loro.
Il 26 aprile verrà allestito a cura della Città della Domenica, un rettilario. Per tutta la manifestazione ci sarà anche una fattoria didattica curata sempre dalla Città della Domenica.
Per conoscere gli aggiornamenti e le novità vi consigliamo di seguire la pagina Fb Corciano Bimbi e il sito del comune di Corciano; maggiori info anche allo 0755188255.