
Cosa fare il 2 giugno in Umbria? Sperando in un week end di bel tempo, tanti sono gli eventi tra cui scegliere.
COSA FARE IL 2 GIUGNO IN UMBRIA
SPOLETO IN FIORE
Dal 31 maggio al 2 giugno per le vie e le piazze centrali della cittadina si terrà una mostra mercato dedicata ai fiori e alle piante vivaistiche. Ogni anno la manifestazione riscuote molto successo anche grazie ai tanti eventi collaterali che troverete per i bambini.
BIRBA CHI LEGGE
Dal 20 maggio al 2 giugno, Assisi ospita la terza edizione di BIRBA CHI LEGGE, il Festival di narrazione dedicato ai bambini e ragazzi.
I GIORNI DELLE ROSE
A Villa Fidelia, Spello, il 31 maggio, 1 e 2 giugno, 3 giorni dedicate alle rose. L’occasione giusta per una passeggiata nel bellissimo parco della Villa da abbinare alla visita alla Villa dei Mosaici aperta dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30. I bambini fino ai 6 anni entrano gratis.
IL PAESE DEI BALOCCHI
Vietato mancare a Valfabbrica il 2 giugno dalle ore 15:00 fino a tarda sera per una manifestazione tutta per i bambini, ma dove si divertiranno anche i più grandi. Animazione, spettacoli, magia, parco gonfiabili e stand gastronomici e street food.
CORSA DEI CERI PICCOLI
Come ogni anno, il 2 giugno a Gubbio è il giorno dei bambini con la Corsa dei Ceri Piccoli e con l’occasione per chi ancora non l’avesse fatto, può visitare la mostra GUERRE STELLARI TEMPORARY MUSEUM.
ANDARE PER PARCHI
Ha riaperto i battenti l’ACTIVO PARK a Scheggino, per una giornata tra avventura ed emozione; oppure potete immergervi nella natura del LEO WILD PARK. Il PARCO DELLE CASCATE DELLE MARMORE, infine, sarà aperto per la giornata del 2 giugno dalle ore 09:30 alle 22:30.