RAFTING IN UMBRIA

rafting in Umbria

Volete fare rafting in Umbria? Non vi mancherà di certo l’occasione perché tante sono le associazioni sportive che permettono di praticarlo e sono dislocate un pò in tutta la regione. Il rafting in Umbria è un’attività accessibile più o meno a tutti, anche ai bambini in età scolare ed è perfetto per gli adulti, sia che siate degli esperti nuotatori o che non siate capaci per niente. Per chi vuole cimentarsi con il rafting, in Umbria ci sono discese di ogni grado di difficoltà: da quelle più avventurose, alle passeggiate più soft ma comunque sempre divertenti.

Rafting in Umbria: dove?

Per i meno esperti, fare rafting significa discendere il corso di un fiume a bordo di un gommone pneumatico, equipaggiati di ogni attrezzatura e accompagnati da una guida esperta e quindi in totale sicurezza.

Sarà di sicuro un’esperienza adrenalinica, ma più che altro divertente, fatta in uno scenario naturalistico incantevole che vi regalerà emozioni indimenticabili. Durante una discesa si potrà nuotare tra le rapide, dove il corso del fiume lo permette, fare tuffi dal gommone, pagaiare tra la natura e praticare tante attività in acqua senza correre alcun pericolo. 

La Valnerina e la zona delle cascate delle Marmore, con i suoi corsi d’acqua, di sicuro offrono molti centri dove è possibile praticare rafting e tanti altri sport acquatici come la canoa, lo slow tubing e il river walking.Il fiume Nera, le Cascate delle Marmore, il fiume Corno tra Norcia e Cascia, sono tutti ottimi punti di partenza per percorsi adatti a diversi livelli e dove potete trovare le varie scuole di rafting ad attendervi per potervi cimentare nella discesa. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: